Incidente tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca: un morto

Redazione
Incidente tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca: un morto

Incidente tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca: un morto. Un incidente mortale si è verificato  sulla statale 274 che collega Gallipoli a Santa Maria di Leuca. Per cause ancora da accertare, all’altezza dello svincolo per Salve, si sono scontrati un camion Fiat Iveco e una Nissan Qashqai .

Ad avere la peggio il conducente dell’utilitaria, deceduto sul colpo. Il conducente del camion, che trasportava confezioni di acqua minerale, è stato portato in ospedale sotto choc. Sul posto ci sono i carabinieri a cui è affidata la ricostruzione del sinistro e i vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per liberare il corpo dalla lamiere.

Licenziato perché percepiva sussidio, aggredisce titolare

Era stato licenziato da una azienda agricola del Barese, che lo aveva assunto regolarmente con un contratto a tempo determinato fino a dicembre 2021, dopo che il consulente del lavoro della ditta si è accorto che il lavoratore percepiva da gennaio 780 euro di reddito di cittadinanza.

Un bracciante agricolo 30enne, nella pretesa di continuare a lavorare pur percependo il sussidio, il giorno successivo al licenziamento si sarebbe presentato a lavoro, nella sede dell’azienda a Triggiano.

Aveva minacciato i titolari che gli hanno permesso di lavorare quel giorno, saldandogli al termine la giornata per cercare di calmarlo. Il giorno dopo, però, dopo aver di nuovo minacciato di morte i suoi ex-datori di lavoro.

Aveva ottenuto, questa volta un rifiuto, si sarebbe armato di un coltello e dal sellino del proprio ciclomotore avrebbe preso una catena, non chiedendo più lavoro ma denaro.

Alcuni dipendenti hanno chiamato il 112 e i carabinieri hanno bloccato, disarmato e arrestato in flagranza il 30enne. I militari hanno inoltre interessato le autorità competenti per la revoca del beneficio del reddito di cittadinanza e il recupero delle somme indebitamente erogate.

Distrutta auto imprenditore concessionario pubblico Salento

Un incendio, probabilmente di natura dolosa, ha distrutto nella notte a Tricase in Salento una Range Roger Evoque, nuova di zecca, di proprietà di un imprenditore edile del posto di 40 anni

Le fiamme si sono propagate anche a due auto nelle vicinanze, compresa l’Audi A 3 della moglie che è stata parzialmente danneggiata. Coinvolta nel rogo anche una Jeep di una terza persona. Le auto erano parcheggiate sotto casa dell’imprenditore, che è stato il primo ad accorgersi delle fiamme.

Al momento non sono emerse prove della matrice dolosa ma gli investigatori ne sono certi. Si indaga sulle attività dell’uomo che é anche concessionario del servizio parcheggi del Comune.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR