Incidente tragico: travolti da un camion, morti due motociclisti

Redazione
Incidente tragico: travolti da un camion, morti due motociclisti

Incidente tragico: travolti da un camion, morti due motociclisti. Uno scontro frontale con un camion si è rivelato fatale per i due centauri che viaggiavano in sella a una moto. Sono morti, infatti tutti e due.

Il tragico incidente è avvenuto questa mattina sulla strada nuova Estense all’incrocio tra via Giardini e l’Estense, ai Baldaccini di Pavullo, in provincia di Modena. Purtroppo per i due non c’è stato nulla da fare e sono morti sul colpo.

La coppia, di 61 e 60 anni, è morta sul colpo

L’allarme è scattato intorno alle 10.30 di questa mattina quando è stato chiesto l’intervento del 118 all’altezza di Madonna dei Baldaccini per un incidente stradale avvenuto proprio all’incrocio tra l’Estense e la strada provinciale per Serramazzoni.

Sul posto sono giunti diversi mezzi dei soccorritori che hanno tentato invano di rianimare le due persone ferite. Le cui condizioni, però, si sono rivelate subito molto gravi. In volo si è alzato l’elicottero del 118 per un disperato tentativo di soccorrere la coppia rivelatosi però inutile.

I due, un uomo di 62 anni e una donna di 61 anni, però sono stati dichiarati morti poco dopo dal personale sanitario intervenuto sul posto. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli agenti della polizia stradale e della polizia locale.

Lo scontro avvenuto mentre il camion si immetteva sulla strada

Effettueranno i rilievi necessari a ricostruire tutto l’accaduto. Con loro anche i vigili del fuoco di Pavullo, comune del Modenese. Secondo quanto ricostruito finora dalla polizia sembra che il camion, che trasportava terra, nell’immettersi sulla strada, abbia travolto la moto con a bordo i due centauri.

Il traffico è rimasto bloccato a lungo nel tratto che è interessato anche da lavori sulla strada: si sono create diverse code.

Tragico scontro tra auto e moto in galleria a Lecco: Enrico Centali muore a 29 anni

Un ragazzo di 29 anni, Enrico Centali, è morto ieri in un incidente stradale avvenuto sulla nuova Valsassina a Lecco. Il tragico episodio, secondo quanto riportato dall’Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato attorno alle 17 di ieri, domenica 13 giugno.

Interessata una galleria tra il raccordo della Statale 36 e la Milano-Lecco, nella tratta Poggi 3 a Lecco. La vittima era in sella alla sua moto Yamaha: per cause da accertare si è scontrato contro un’auto guidata da un uomo di 44 anni.

L’impatto è stato molto violento e non ha purtroppo lasciato scampo al 29enne. I soccorritori del 118, giunti sul posto a bordo di due ambulanze, un’automedica e un elicottero, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane motociclista.

Anche l’automobilista è rimasto ferito nell’impatto: è stato soccorso in codice giallo e trasportato all’ospedale di Lecco, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Grande il dolore dopo la notizia della scomparsa di Centali.

Il ragazzo, soprannominato dagli amici Ciko, aveva studiato all’Istituto superiore statale “P. A. Fiocchi” di Lecco ed era originario di Mandello del Lario.

Forse un’imprudenza all’origine dell’incidente

Le operazioni di soccorso e i successivi rilievi della polizia stradale si sono protratti a lungo, portando alla chiusura fino in serata della galleria e del tratto di strada in cui si è verificato l’incidente, con inevitabili conseguenze per il già intenso traffico domenicale.

Gli accertamenti della polizia dovranno servire a chiarire se all’origine dello scontro tra i due veicoli possa esserci stata, come ipotizzato, un’imprudenza commessa dal giovane motociclista: avrebbe tentato un sorpasso azzardato, trovandosi di fronte l’auto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR