Incidenti lavoro, meccanico schiacciato da camion muore nel Bresciano

Redazione
Incidenti lavoro, meccanico schiacciato da camion muore nel Bresciano

Incidenti lavoro, meccanico schiacciato da camion muore nel Bresciano. Incidente mortale sul lavoro a Bessimo di Darfo in provincia di Brescia, dove un 64enne, titolare di un’officina di riparazioni auto, è rimasto schiacciato sotto un camion che stava riparando.

Angelo Razzitti è stato trovato senza vita, incastrato sotto il mezzo pesante, da un cliente che aveva appuntamento per ritirare la propria auto.

Euro 2020, grande paura per Eriksen: è cosciente e fuori pericolo

Momenti di terrore allo stadio di Copenhagen. Sul finire del primo tempo di Danimarca-Finlandia, Christian Eriksen si è accasciato in campo e la situazione è apparsa subito preoccupante. I compagni hanno fatto un cordone attorno a lui, mentre i soccorsi lo rianimavano.

Dopo il massaggio cardiaco è stato portato via in barella: le immagini lo hanno catturato cosciente. La federazione danese: “Condizioni stabili”. Peter Møller ha detto che Eriksen ha parlato coi compagni dal suo letto d’ospedale, rassicurandoli sulle sue condizioni e dicendo loro che voleva riprendessero a giocare.

LA RICOSTRUZIONE

Al minuto 43 della partita Eriksen si è avvicinato a un compagno che batteva la rimessa laterale per ricevere il pallone, ma improvvisamente è crollato a terra. Kjaer e Maehle si sono immediatamente abbassati per soccorrerlo.

Mentre gli altri compagni invocavano l’intervento dei soccorsi, che appena giunti vicini al calciatore hanno capito quanto fosse grave la situazione. Al centrocampista nerazzurro è stato effettuato un lungo massaggio cardiaco.

Mentre il pubblico in lacrime osservava col fiato sospeso e i compagni lo circondavano per proteggerlo da sguardi troppo indiscreti. Dopo diversi minuti, apparsi interminabili, il giocatore è stato trasportato fuori dal campo in barella e alcune fotografie lo hanno ritratto sveglio e cosciente.

IL CARDIOLOGO: “FORTUNA CHE ERA IN CAMPO”

“Fortuna che sia successo mentre Eriksen era in campo”. Roberto Vannicelli, cardiologo dello sport e medico della nazionale di pallavolo, è ancora scosso mentre al telefono con l’Ansa le emozioni provate nel vedere le immagini di quanto accaduto a Copenaghen.

“Ho ripensato subito a Morosini, mi è sembrato di rivedere la stessa scena – dice. Ma è stato fatto tutto il necessario, per quello che ho visto io. Il soccorso è stato immediato, il protocollo è stato rispettato e ora mi sembra di poter dire che il peggio è passato”.

MANCINI: “CI VEDIAMO PRESTO IN CAMPO”

“I miei pensieri e le mie preghiere sono con Christian. Ci vediamo presto in campo”. È il tweet con cui il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, esprime la sua vicinanza a Cristian Eriksen dopo il malore accusato in Danimarca-Finlandia a Euro 2020.

DANIMARCA TORNA IN CAMPO TRA GLI APPLAUSI

Danimarca e Finlandia sono tornate in campo dove alle 20.30 riprende la sfida di Euro 2020 sospesa sul finire del primo tempo per il malore a Christian Eriksen. I giocatori della Finlandia e il pubblico hanno accompagnato l’ingresso in campo della nazionale danese con un lungo applauso.

Eriksen è ora ricoverato al Rigshospitalet di Copenaghen. E’ sveglio e stabile e sarà sottoposto a accertamenti nelle prossime ore. Ha parlato anche Martin Schoots, l’agente di Christian Eriksen: “Respira e può parlare, è sveglio”, ha dichiarato a NPO Radio 1.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR