Incidenti lavoro, operaio muore in vasca centrale elettrica

Redazione
Incidenti lavoro, operaio muore in vasca centrale elettrica

Incidenti lavoro, operaio muore in vasca centrale elettrica. Un operaio è morto oggi cadendo in una vasca di una centrale idroelettrica ad Allein, in Valle d’Aosta. L’uomo stava effettuando lavori di manutenzione dell’impianto.

Sul posto i carabinieri che stanno svolgendo i primi accertamenti sull’accaduto. La vittima è un uomo di 46 anni della provincia di Monza Brianza.

La caduta è avvenuta in una vasca di carico e scarico vuota. E’ previsto un sopralluogo del pm di turno, Francesco Pizzato, accompagnato dai carabinieri di Etroubles.

Presente anche il Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Usl.

Il medico dell’elisoccorso giunto sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio.

Gérard: agosto non salva il turismo, nessuno chiuderà in utile

“Il pieno di agosto ha rispecchiato quello degli anni scorsi” ma “i ristoranti hanno dovuto togliere coperti per il distanziamento, le spa hanno lavorato molto meno”.

Per questo “il bilancio comunque è negativo. Le presenze saranno un indicatore ma poi ci sarà l’altro indicatore, che è il fatturato.

Bisognerà verificare quali perdite avranno le aziende valdostane del settore. Credo che nessuno riuscirà a chiudere in utile con i bilanci del 2020″.

Lo dice all’Ansa il presidente dell’Adava, Filippo Gérard, in merito agli effetti della pandemia da Covid-19 sulla stagione turistica in Valle d’Aosta.

Ad agosto, aggiunge, ” le stazioni erano piene, più di quello non si poteva” ma “tutto ciò che si è perso su giugno e su luglio e che si perderà a settembre” porterà “una perdita abbastanza importante”.

“E’ chiaro – spiega il presidente degli albergatori – che il problema si porta sul mese di settembre, che era caratterizzato dagli stranieri, tant’è che molte strutture hanno anticipato comunque di due o tre settimane la chiusura della loro stagione.

Quindi questo è piuttosto sintomatico di una situazione abbastanza generalizzata di incertezza”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR