Incidenti montagna: 28enne precipita in un dirupo e muore

Redazione
Incidenti montagna: 28enne precipita in un dirupo e muore

Incidenti montagna: 28enne precipita in un dirupo e muore. Solo nella serata di oggi è ultimato il recupero di Giacomo Gallegioni, 28 anni, residente a Chiavenna (Sondrio), vittima oggi pomeriggio di un tragico incidente alpinistico.

L’incidente è avvenuto a oltre 2000 metri di quota nella zona del Lago Nero, in località Montespluga, nel territorio comunale di Madesimo (Sondrio), a poca distanza dal confine con la Svizzera.

Impegnate nelle ricerche dell’escursionista dato inizialmente per disperso diverse squadre del Sagf della Guardia di finanza di Madesimo, coordinate da Alessia Guanella.

Hanno partecipato alle operazioni di soccorso anche il Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e i Vigili del fuoco del distaccamento di Mese.

In serata è individuato il corpo senza vita del giovane precipitato in fondo a un dirupo.

Cadono calcinacci, ferito un uomo a Pavia

Un uomo di 52 anni è rimasto colpito da alcuni calcinacci staccatasi questa mattina per il distacco parziale di un cornicione in via Aselli a Pavia, in una zona vicina al Policlinico San Matteo.

Il 52enne è subito soccorso dal 118 e trasportato in ambulanza in ospedale. Qui è giudicato in codice giallo dai medici, le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.

Due squadre dei vigili del fuoco hanno provveduto immediatamente alla messa in sicurezza delle parti pericolanti dell’edificio, con l’aiuto di un’autoscala.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale che conosce molto bene la zona interessata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR