Incidenti stradali: tre morti e 8 feriti

Redazione
Incidenti stradali: tre morti e 8 feriti

Incidenti stradali: un morto e 5 feriti. Una persona è morta e cinque sono rimaste ferite in un incidente stradale, che ha coinvolto un mezzo pesante e un furgone, sulla Tangenziale Ovest di Catania in direzione Messina, tra Passo Martino e lo svincolo della Zona industriale Nord.

Le cause sono in corso di accertamento. Il traffico è stato provvisoriamente bloccato. Lo rende noto l’Anas che ha personale sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione.

Tragedia nel Messinese

Una donna di 68 anni è morta e tre persone sono rimaste ferite in un tamponamento a catena sulla tangenziale della A18 Messina-Catania nei pressi della galleria Spadafora. La strada è prima chiusa per permettere l’intervento dei soccorsi e poi riaperta su una sola corsia.

La morte di Benincasa

Gaetano Benincasa, 44 anni, ex assessore comunale a Palagonia, componente della segretaria dell’allora sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, e attuale vicepresidente regionale della confederazione delle imprese Cifa è morto ieri sera in un incidente stradale avvenuto in contrada Vaccarizzo.

Era su un’auto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un camion

“È una notizia che non avrei mai voluto ricevere – ha scritto su Fb il sindaco di Catania, Salvo Pogliese. Muore tragicamente a 44 anni un appassionato di politica, un valente amministratore, un padre e un marito attento e generoso.

Porterò nel cuore e nella mente il suo entusiasmo, il suo sorriso, la gioia di vivere e l’amore per l’impegno civile e sociale. Il suo altissimo senso del dovere, testimoniati dalle azioni quotidiane di Gaetano e dai suoi trascorsi.

Alla moglie Lucia e al figlioletto Giovanni l’abbraccio fortissimo mio personale e della Città nella quale ha studiato e alla quale ha prestato le sue competenze umane e professionali”.

Il deputato del M5s Eugenio Saitta ha espresso “profondo cordoglio per la morte prematura di Gaetano Benincasa”. “Pur su versanti opposti ai miei – ha aggiunto – è stato un uomo che ha rappresentato la politica etnea, in particolare quella del Calatino.

Un tragico incidente stradale l’ha strappato all’affetto dei suoi cari. Da parte mia giungono le più sentite condoglianze ai suoi familiari”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR