Incidenti sul lavoro: morto operaio 47enne

Redazione
Incidenti sul  lavoro: morto operaio 47enne
immagine repertorio

Incidenti sul lavoro: morto operaio 47enne. Ennesima tragedia sul lavoro. Questa volta è successo  in una falegnameria di via Affogalasino, nel quartiere di Monteverde a Roma.

Purtroppo si deve registrare ancora una volta un incidente sul lavoro. Un uomo di 47 anni è deceduto dopo essere stato schiacciato da alcuni pannelli di legno che stava trasportando.

La ricostruzione esatta della dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. Secondo le prime notizie che sono trapelate, il 47enne stavo trasportando i pannelli all’interno di un carrello. Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della la Polizia e gli uomini della Polizia scientifica.

Le indagini

Gli agenti, nell’ambito delle indagini che stanno conducendo, ascolteranno i colleghi di lavoro dell’uomo per cercare di capire cosa sia accaduto e se l’incidente poteva essere evitato.

Sono soprattutto le misure di sicurezza adottate dall’azienda a essere poste sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti in questo momento. Si vuole accertare se vi siano eventuali responsabilità personali.

Per il 47enne, di cui non è stata ancora diffusa l’identità, non c’è stato nulla da fare. È morto praticamente sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Inutile la corsa degli operatori del 118, giunti sul posto con un’ambulanza. Non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaio.

Secondo decesso in poche ore

Quello morto a Roma è il secondo operaio deceduto in poche ore. Nel Lecchese un uomo di 58 anni è morto dopo essere stato schiacciato da un mezzo in movimento in un’azienda edile di Introbio.

Il 58enne è stato portato immediatamente in ospedale, ma per lui non c’è stato nulla da fare, è morto poco dopo il ricovero. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri, che stanno verificando se fossero rispettate le misure di sicurezza sul lavoro. La Procura di Lecco ha aperto un’inchiesta sulla morte dell’uomo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR