Incidente sul lavoro: muore a 23 anni, cade da sei metri
Incidente sul lavoro: muore a 23 anni, cade da sei metri. È morto per le ferite riportate dopo una caduta da 6 metri d’altezza Mario Papa, 23enne di Torre Annunziata, coinvolto in un incidente sul lavoro in un’azienda che produce materiale sportivo in via Sant’Alfonso de’ Liguori.
Il giovane, secondo le prime ricostruzioni, si trovava su un muletto, una sorta di montacarichi, mentre era intento a salire su un piano soppalcato di un capannone, quando, per motivi ancora da accertare, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe precipitato al suolo.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai soccorritori che hanno chiamato immediatamente l’ambulanza. Sul posto si sono portate anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso.
Il giovane è stato subito trasportato all’Ospedale del Mare di Ponticelli per le cure del caso, ma nonostante lo sforzo del personale sanitario per salvargli la vita non ce l’ha fatta. È deceduto purtroppo nella serata di ieri, mercoledì 27 ottobre.
A Torre Annunziata proclamato lutto cittadino
“Purtroppo – scrive il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione – Mario non ce l’ha fatta, è una tragedia immane. La notizia della sua morte ci ha sconvolti e lasciati sgomenti.
Il primo pensiero è rivolto ai familiari, ai quali esprimiamo il nostro cordoglio abbracciandoli idealmente in questi momenti tanto drammatici quanto dolorosi, consapevoli del fatto che nessun gesto o parola potrà in alcun modo lenire la loro sofferenza”.
Nel giorno delle esequie sarà proclamato il lutto cittadino”. Si tratta dell’ennesima morte bianca, purtroppo, in Campania, che colpisce un giovanissimo sul lavoro. Il capannone dove è avvenuto l’incidente è stato posto sotto sequestro dal magistrato.
Intanto si stanno completando i rilievi e l’acquisizione di tutti gli elementi, da parte delle forze dell’ordine, per ricostruire esattamente quanto accaduto.
Tragedia sul lavoro: 50enne muore schiacciato dall’escavatore
Alfonso Maya muore schiacciato da un escavatore. Drammatico incidente sul lavoro, ieri pomeriggio, in via Curielli a Rotondi, in provincia di Avellino. A perdere la vita l’imprenditore Alfonso Maya.
Il cinquantenne stava realizzando la costruzione di alcune palazzine in un terreno di sua proprietà, proprio in quella strada. A quanto abbiamo appreso, si è messo alla guida di un escavatore per fare pulizia nella zona dove sorgono i garage.
Aveva deciso di rimuovere del materiale di risulta. Secondo le prime ricostruzioni, l’imprenditore deve aver perso il controllo del mezzo che lo ha travolto.
A quanto pare, mentre guidava, l’escavatore deve aver incontrato un dislivello. Nel contraccolpo, Alfonso Maya è stato sbalzato fuori dalla cabina di guida; mentre l’escavatore ha continuato la sua corsa e lo ha travolto.