Incontrada, Miriam Leone e Matilde Gioli: le donne di Sanremo
Incontrada, Miriam Leone e Matilde Gioli: le donne di Sanremo. Il Festival di Sanremo 2021 si avvicina, al netto di tutte le complicazioni organizzative che in quest’anno di Covid rendono la kermesse più ardua e incerta.
Intanto, si continua a parlare degli aspetti burocratici relativi alla gestione del pubblico da portare all’Ariston – è ancora in piedi l’ipotesi di una nave da crociera per creare una bolla anti-Covid.
E parallelamente agli aspetti burocratici, con un incontro tra la Rai e i commercianti della città per pianificare l’accoglienza, si parla anche e soprattutto dell’aspetto artistico e il cast che caratterizzerà la 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021.
I primi nomi femminili di Sanremo 2021
La scorsa settimana Amadeus ha ufficializzato la presenza di Elodie e Achille Lauro sul palco come co-conduttori; ma i due concorrenti della scorsa edizione non saranno i soli a salire sul palco al fianco del conduttore.
In queste ore circolano molti nomi femminili che potrebbero andare a rimpinguare la lista di coloro che co-condurranno Sanremo 2021 con Amadeus.
Stando alle indiscrezioni del settimanale Chi, l’organizzazione avrebbe già contattato diverse donne del mondo dello spettacolo. Si tratterebbe di nomi diversamente accattivanti, alcuni molto graditi al grande pubblico, altri meno noti.
Tra quelli cui la Rai avrebbe manifestato interesse ci sono innanzitutto Vanessa Incontrada, amatissima dal pubblico di Rai1; Miriam Leone reduce da Danza con me di Roberto Bolle e Matilde Gioli, che invece si è fatta conoscere definitivamente al pubblico di Rai1 con la prima stagione di Doc-Nelle tue mani.
Il ritorno di Leotta e Rodriguez?
Ma non sono le sole. A loro si aggiunge il nome della top model Miaria Carla Boscono; così come si parla di un possibile ritorno di Georgina Rodriguez e Diletta Leotta. Lo scorso anno le due donne avevano presentato con Amadeus una serata a testa del Festival di Sanremo.