India, lodigiani positivi messi in quarantena

Redazione
India, lodigiani positivi messi in quarantena
epa08268408 A man wears a mask as he walks past a private school that was closed over fear of a coronavirus outbreak, in Noida, Uttar Pradesh, India, 04 March 2020. The school was closed after some students and teachers attended the birthday party of a boy whose father tested positive for COVID-19 after traveling back from Italy. Few other schools in Noida have also been closed as a precautionary measure. EPA/HARISH TYAGI

Quattordici dei 21 lodigiani in quarantena da ieri in una struttura militare a Delhi sono risultati positivi al test del COVINd-19: lo ha detto all’agenzia di stampa France Presse una fonte che ha voluto mantenere l’anonimato.

Il gruppo di turisti era in viaggio in India dalla fine di febbraio, assieme ai due coniugi già risultati affetti dal virus e ricoverati in isolamento due giorni fa a Jaipur.

I tempi dei controlli sono stati anticipati, in via del tutto eccezionale, grazie all’intervento della Task Force attivata sin dalle primissime ore dall’Ambasciata in stretto raccordo con l’Unità di crisi della Farnesina e con le autorità locali.

La situazione è in continua evoluzione e la Task Force sta concordando con le autorità sanitarie indiane i prossimi passi per la cura degli ammalati.

L’Ambasciata ha parlato con i 21 turisti, assicurandoli che continuerà a offrire ogni possibile supporto. (Fonte e foto Ansa)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR