India: rogo in stabilimento, 14 feriti

Redazione
India: rogo in stabilimento, 14 feriti
epa08098545 Indian fire brigades fight a fire at a battery factory in Peeragarhi in New Delhi, India, 02 January 2020. According to news reports at least one fireman was killed and thirteen others were injured after a fire broke out in a factory of which a part later collapsed and trapped several people, including fire brigade personnel. EPA/STR

India. Un incendio scoppiato questa mattina all’alba a Delhi, nel quartiere industriale di Peera Ghari ha causato il ferimento di almeno quattordici persone, in gran parte vigili del fuoco. Uno di loro è seriamente ustionato.
Almeno centocinquanta pompieri sono arrivati sul posto, un laboratorio di quattro piani, dove venivano prodotte batterie, poco dopo l’allarme, e hanno impiegato sette ore per domare le fiamme, alte anche 10 metri.

Durante il tentativo di arginare il fuoco, uno scoppio nel retro dello stabilimento lo ha fatto crollare, intrappolando tra le macerie molte persone e liberando una nube tossica. L’incendio è il terzo scoppiato nella capitale indiana nel giro di un solo mese: le autorità segnalano la cattiva pianificazione degli edifici e delle zone industriali e la totale inosservanza delle regole di sicurezza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR