Infarto in allenamento, muore a 27 anni Michael Ojo

Redazione
Infarto in allenamento, muore a 27 anni Michael Ojo

Infarto in allenamento, muore a 27 anni Michael Ojo. Lutto nel mondo del basket. E’ morto a 27 anni il cestista statunitense di origini nigeriane Michael Ojo a causa di un arresto cardiaco durante un allenamento.

Secondo i media serbi il giocatore ex Stella Rossa sarebbe portato con urgenza in ospedale a Belgrado ma i medici non sarebbero riusciti a rianimarlo.

Cresciuto negli Stati Uniti, dove aveva frequentato il Florida State College, è arrivato in Serbia nel 2017 e negli ultimi due anni ha indossato la maglia della Stella Rossa Belgrado.

Il contratto è poi scaduto alla fine di giugno, senza che venisse rinnovato.

Durante le due stagioni con indosso la nostra maglia numero 50, ha conquistato il cuore di tutti i giocatori della Stella Rossa e dei fan del basket del nostro paese – si legge sul sito della Stella Rossa di Belgrado -.

La morte improvvisa e scioccante di Michael Ojo ha colpito profondamente tutti: giocatori, allenatori, dirigenti e il consiglio di amministrazione del club”.

Secondo i media serbi era stato contagiato dal coronavirus, ed era guarito all’inizio di luglio, da poco era tornato ad allenarsi.

Sulla salma verrà effettuata l’autopsia, e al momento non si sa se lo sfortunato atleta nigeriano sarà sepolto in Serbia o nel suo Paese.

Profondo dolore e cordoglio per la scomparsa improvvisa del giovane atleta è stato espresso dall’intero mondo del basket, sport popolarissimo in Serbia, e messaggi sono giunti anche da Euroliga e dai responsabili della Lega regionale ABA.

Cordoglio a cui si è unita l’Eurolega: “Riposa in pace”. “L’ultimo saluto al grande rivale”, il tweet del Partizan Belgrado.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR