Ingegnere ucciso a coltellate durante una furibonda lite

Redazione
Ingegnere ucciso a coltellate durante una furibonda lite

Ingegnere ucciso a coltellate durante una furibonda lite. Finisce in tragedia una lite a Rotondella, comune di 2.500 abitanti in provincia di Matera, nella zona jonica. Un uomo è ucciso a coltellate e un altro è rimasto gravemente ferito.

Per il ferito, in condizioni molto serie, è intervenuta l’eliambulanza del 118 per trasportarlo in ospedale. La vittima è un ingegnere di 45 anni di Rotondella. Ancora da accertare la dinamica su cui indagano i carabinieri.

L’uomo ferito è un 44enne, pure del posto. A Rotondella i due sono considerati ”fraterni amici”. Sul posto, oltre ai carabinieri, è giunto il sindaco di Rotondella Gianluca Palazzo. ”E’ un incubo, ci sono solo sgomento e incredulità. Siamo sconvolti”.

Stando alle ultime notizie, è recuperata l’arma, un coltello, del delitto.

Favori in cambio di sesso, ex pm Lecce condannato a 9 anni

Il Tribunale di Potenza ha condannato a nove di anni di reclusione l’ex pm di Lecce Emilio Arnesano, che il 6 dicembre 2018 è arrestato con l’accusa di aver aggiustato alcuni procedimenti giudiziari e di aver fatto favori in cambio di benefici e rapporti sessuali.

Arnesano – che era sospeso dal Consiglio Superiore della Magistratura nel gennaio 2019 – è stato interdetto in perpetuo dai pubblici uffici ed è stato dichiarato “in stato di interdizione legale durante l’esecuzione della pena”.

Nell’ambito dello stesso procedimento l’avvocata Manuela Carbone è condannata a un anno e quattro mesi di reclusione (pena sospesa).

Con la sentenza emessa dal presidente del Collegio B della sezione penale del Tribunale di Potenza, è confiscata anche una barca di 12 metri che era sequestrata ad Arnesano nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza, competente sui magistrati salentini.

Regione Basilicata: si è dimesso l’assessore Cupparo

L’assessore regionale della Basilicata alle attività produttive, Francesco Cupparo, appartenente al gruppo di Forza Italia, ha rimesso l’incarico al Presidente della Giunta, Vito Bardi espressione del centrodestra.

La decisione, “avvenuta a seguito della situazione politica determinata dall’andamento del Consiglio regionale di ieri – è sottolineato in un comunicato diffuso dallo stesso Cupparo – è stata concordata con il gruppo dirigente regionale di Forza Italia”.

L’assessore dimissionario ha specificato che “la decisione non è avvenuta per la mancata approvazione del disegno di legge” sulla costituzione di un Consorzio unico regionale (che accorperebbe quelli provinciali di Potenza).

La costituzione del Consorzio “comunque seguirà il suo corso regolare”; ma le dimissioni sono giunte “per l’atteggiamento assunto dal consigliere di Fratelli d’Italia, Giovanni Vizziello che ha fatto mancare il numero legale”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR