Intervento su 15enne affetta da gigantismo e trapiantata di cuore

Redazione
Intervento su 15enne affetta da gigantismo e trapiantata di cuore

Intervento su 15enne affetta da gigantismo e trapiantata di cuore. Tre formazioni cistiche rimosse dall’ovaio residuo tecniche chirurgiche mini invasive, senza asportarlo e senza compromettere la funzionalità ormonale di una paziente di 15 anni, già sottoposta a trapianto di cuore, affetta dalla sindrome di Sotos (gigantismo).

Il delicato intervento è eseguito, in laparoscopia, dall’equipe della Uoc di Chirurgia generale dell’Ospedale Monaldi di Napoli guidata dal direttore Diego Cuccurullo.

“Si è trattato di un caso molto particolare per via della storia clinica della paziente”, ha spiegato Cuccurullo.

Alla giovane, infatti, prima di ricevere il trapianto, le è stato impiantato, nel 2012, un cuore artificiale che l’ha tenuta in vita per oltre 500 giorni ed è attualmente in follow up presso la Uosd di Assistenza meccanica al circolo e dei trapianti nei pazienti adolescenti, guidata da Andrea Petraio.

“L’Azienda Ospedaliera dei Colli, nell’ambito della chirurgia laparoscopica continua ad essere pionieristica”, ha dichiarato Maurizio di Mauro, direttore generale dell’Azienda

Blitz Cc nel Napoletano, sequestrati 140kg generi alimentari

Blitz Cc nel Napoletano, sequestrati 140kg generi alimentari. Sequestrati nel Napoletano, a Grumo Nevano, 140 chili di generi alimentari: 90 chili di verdura priva di ogni tracciabilità e 50 chili di carne in cattivo stato di conservazione.

Sono i carabinieri del comando provinciale di Napoli a mettere in atto i controlli insieme a personale specializzato dell’ Asl Napoli 2 Nord.

Denunciato, inoltre, un 35enne di origini bengalesi titolare di un negozio di vendita di generi alimentari in via Roma.

Trovati, infine, vari ortaggi privi di ogni tracciabilità che ne certificasse la provenienza e della carne che era in cattivo stato di conservazione. Al titolare, inoltre, sono contestate delle sanzioni per un importo complessivo di 3mila e 500 euro. Il negozio è sequestrato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR