Intervista a Gian Pietro Beltrando co-fondatore della start up Fintech.

Pubblicato il

Intervista a Gian Pietro Beltrando co-fondatore della start up Fintech.
Gian Pietro Beltrando

TAURUS è la prima azienda e community economico-finanziaria in cui i tool del social network sono integrati con il mondo dei mercati finanziari: analisi dei mercati, connessione diretta con tutti i broker, intelligenze artificiali ma anche tool che consentono alle aziende e agli advisor di poter analizzare il mondo finanziario, scegliere su quali titoli investire, oltre a mettere a disposizione strumenti innovativi per l’operatività. Insomma forniamo tutti quegli elementi necessari per agevolare il proprio investimento.  Abbiamo inserito e rivisto tutte queste tecnologie all’interno di sistemi unici.  Le più importanti notizie riguardanti il mondo dell’economia e della finanza vengono aggregate in tempo reale sui nostri canali e gli utenti ne possono usufruirne gratuitamente. Possediamo e condividiamo oltre quaranta expert advisor, utilizzati da circa seimila utenti retail.

Organigramma societario

L’azienda è composta dai due fondatori che ricoprono il ruolo di CEO, si divide poi in sezioni, le principali sono quella tecnica, composta da advisor ed ingenieri informatici che curano lo sviluppo ed il corretto funzionamento sia della community che dei prodotti e servizi.  La parte sales segue i processi del cliente sino alla registrazione nei nostri canali, dando assistenza e supporto in qualsiasi momento. L’ ultima è la sezione contabile ed amministrativa che cura temi economico-finanziario dell’azienda stessa.

Le sedi operative

Milano e Dubai, siamo presenti sia in Italia che negli emirati arabi, diamo a disposizione del pubblico la possibilità di recarsi in loco per visionare ogni nostro prodotto ed avere le illustrazioni necessarie per l’inizio della procedura. A breve partiranno ufficialmente le campagne di web marketing con l’obiettivo di arrivare come da business plan a 100.000 utenti registrati entro il 2026.

I prodotti

La vasta gamma di prodotti creati da noi opera principalmente nel mercato del forex,indici e commodities. Disponiamo di Expert Advisor in grado di entrare ed uscire dal mercato, con vari profili di rischio, strategie operative e differenze tecniche che contraddistinguono gli stessi.  Una sala analisi completa che permette anche l’analisi da parte dei nostri advisor verso la community delle notizie macro-economiche.  Disponiamo di servizi gratuiti in prova semestrale ed a pagamento, in base alla richiesta del cliente.

Target utente

L’utenza  comprende chiunque sia interessato al mondo economico-finanziario, dallo studente universitario al manager, dalla società all’investitore, dall’operatore al risparmiatore. In questa prima fase il nostro focus è sicuramente quello dei mercati finanziari: chi entra oggi nella community vuole per lo più sfruttare gli expert advisor, grazie al trading online, la nostra intenzione è quello di coinvolgere un pubblico di massa

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR