Investita da un bus mentre attraversa la strada: Mara muore a 43 anni
Investita da un bus mentre attraversa la strada: Mara muore a 43 anni. Un drammatico incidente si è consumato nella mattinata di oggi, venerdì 25 giugno, in viale Venezia in comune di Cassola, nella provincia di Vicenza.
Una donna è morta investita da un bus privato mentre attraversava la strada. La tragedia si è consumata intorno alle 8.30 di questa mattina: la vittima si chiamava Mara Girardi, aveva 43 anni ed era residente poco lontano dal luogo in cui è stata investita.
Probabilmente, la quarantatreenne era appena uscita di casa quando è stata travolta dall’autobus. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti che hanno assistito sbalorditi al drammatico incidente.
La donna è morta in ospedale
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 insieme ai carabinieri. I soccorritori del Suem 118 hanno effettuato un primo soccorso e poi l’ambulanza è partita immediatamente.
Purtroppo però le condizioni della donna sono apparse subito molto gravi e sono peggiorate col passare delle ore. Fino al decesso, registrato al pronto soccorso dell’ospedale di Bassano del Grappa. Troppo gravi le ferite riportate.
In ospedale anche il conducente dell’autobus
Ancora non è del tutto chiara la dinamica dell’accaduto, su cui indagano minuziosamente i militari della compagnia di Bassano del Grappa. Sull’asfalto sono rimasti i segni del sangue dell’impatto mortale.
L’autista del bus che ha travolto la donna, sotto choc, è stato portato al San Bassiano per un malore. Il suo autobus è stato sequestrato. Pesanti, in seguito all’incidente, le ripercussioni del traffico nella zona, con la strada particolarmente trafficata che è rimasta chiusa per oltre un’ora.
Incidente tra tre auto in autostrada A4: un ferito
Incidente verso le 9, in autostrada A4, tra i caselli di Montebello e Montecchio Maggiore, in direzione Venezia. Alle 10 il sito autostradale segnale 4 chilometri di coda. Nell’incidente tre le auto coinvolte e una persona ferita, fortunatamente in modo non grave.
I veicoli sono rimossi e la situazione sta tornando alla normalità.
Presa la banda dei colpi agli anziani: 23 arresti
I carabinieri di Verona stanno eseguendo 23 arresti tra Cantù, Bologna, Roma, Rho, Milano e Seregno di altrettanti appartenenti ad una banda specializzata in furti ad anziani e altre 25 sono denunciate: sono tutte responsabili di una sessantina di colpi.
Gli indagati sono di etnia rom, di età compresa tra i 20e i 45 anni, residenti in Romania e dimoranti nel nord Italia. Le indagini sono avviate dall’Arma di Legnago nell’ottobre 2019 che aveva scoperto in quel comune la base logistica della banda.
I carabinieri si erano insospettiti per la presenza di un numero consistente di donne che erano arrestate in varie città italiane per furti agli anziani e che erano ai domiciliari in alcune abitazioni di Legnago, dove avevano la falsa residenza.
Nelle case, affittate da un membro della banda al vertice dell’organizzazione, vivevano i famigliari che si occupavano di trovare nuova manodopera tra altre donne che ogni giorno erano accompagnate nei luoghi frequentati da anziani.
Dopo aver colpito la vittima sfilandole i monili in oro oppure l’orologio di pregio che portava al polso, le malviventi fuggivano con un auto guidata da un complice. Durante le indagini sono arrestate altre tre persone per rapine a Schio e Follonica, in provincia di Grosseto, per un provvedimento restrittivo emesso dalla magistratura della Germania.