Io Canto: che cosa si vince al talent condotto da Gerry Scotti?
Io Canto: che cosa si vince? Domani sera giovedì 16 novembre va in onda una nuova puntata di Io Canto, il programma musicale interessante che mantiene alto il livello di chi lo guarda. Lo show torna dopo 10 anni con la conduzione di Gerry Scotti.
Come funziona il programma?
Il programma è davvero interessante. Le voci che possiamo ascoltare ogni sera in ogni puntata solo davvero incredibili. Solo che viene stilata una classifica e non tutte possono stare al primo posto.
Vedremo tra gli ospiti presenti anche Chiara Tortorella, in rappresentanza di R101, radio ufficiale del programma, che avrà il compito, insieme alla giuria, di salvare due componenti della squadra ultima in classifica. Quindi abbiamo un salvaggente importante.
Ricordiamo che in palio c’è una vittoria importante. Il vincitore assoluto di “Io Canto Generation” si aggiudicherà un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze e un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnati dalla NYFA. Grazie a R101, il vincitore avrà la possibilità di registrare una cover.
Come mai una pausa così lunga?
Io Canto ritorna dopo 10 anni e la domanda che tutti si sono fatti è come mai il ritorno è stato previsto dopo tanti anni. A rispondere è Gerry Scotti che spiega che in televisione ci sono cose cicliche, esattamente come accade per “Ciao Darwin” che si fa ogni quattro anni. Alcuni programmi hanno bisogno di un respiro anche più lungo.
Poi evidenzia che il passare del tempo è importante perché, ad esempio, è anche cambiato il tipo di musica, l’approccio musicale. La nuova edizione è confezionata bene, la giuria funziona alla grande e i ragazzini sono forti. I capitani delle squadre poi sono perfetti per creare il clima giusto che è una delle cose più importanti. C’è un vero e proprio cambio generazionale che merita di far vedere il programma.