Io Canto Generation: come sono divise le squadre nella terza puntata?
Io Canto Generation: come sono divise le squadre nella terza puntata? Arriva questa sera 6 dicembre 2023 una nuova puntata di Io canto Generation. Infatti, dopo l’ottimo riscontro del pubblico anche per la seconda puntata, seguita la settimana scorsa da 3.057.000 spettatori col 20,50% di share, prosegue stasera l’avventura di Canale 5 coi giovani talenti di Io canto generation.
Come funziona il programma
Dopo due settimane, con la vittoria della squadra di Cristina Scuccia e di quella di Benedetta Caretta, i talenti di Io canto generation sono rimasti in 20. Quindi il programma è invariato.
I talent, tutti con un’età compresa tra i 10 e i 15 anni, si devono affrontare in una gara canora all’insegna del talento e delle emozioni sotto sotto la direzione artistica di Roberto Cenci.
Come sono divise le squadre?
La divisione in sei squadre resta in vigore anche per questa terza puntata, anche se Mietta e Iva Zanicchi hanno già perso due talenti ciascuna nel corso delle prime due puntate:
- Benedetta Caretta: Eric, Maria, Marta e Sofia
- Mietta: Daniele Mattia ed Elia
- Iva Zanicchi: Nicole e Pietro
- Cristina Scuccia: Aurora, Ashley, Davide e Rocco
- Fausto Leali: Andrea Thomas, Nicole, Samuele e Sophia
- Anna Tatangelo: Andrea, Carola, Laura e Lorenzo
I sei capisquadra anche stasera seguiranno e guideranno i giovani talenti, arrivando a duettare con loro in un curioso scambio tra due generazioni che ha tutte le potenzialità per diventare virale sui social network, come accaduto con l’esibizione di Mon Amour di Annalisa da parte di Iva Zanicchi e Giulia.
Il programma piace e funziona
Quindi abbiamo visto come il programma di Gerry Scotti sia un programma che piace e che funziona perché la musica si unisce al talento dei giovani e alle potenzialità di chi segue i piccoli cantanti. Infatti, l’esperienza incontra la gioventù ed è tutto un qualcosa di profondamente interessante. Una vera bomba.