“Io canto generation”, Sophia convincerà il pubblico?

Redazione
“Io canto generation”, Sophia convincerà il pubblico?

“Io canto generation”, Sophia convincerà il pubblico? Questa sera 29 novembre 2023 va in onda una nuova puntata di Io canto generation, condotto da Gerry Scotti. Tra i concorrenti c’è Sophia, una ragazza che frequenta la terza media e anche una scuola di canto, vive alla Noce e sogna di diventare un’artista. In gara con Fausto Leali, nella prima puntata si è esibita nel ruolo di Anna Oxa nel brano “Ti lascerò”

Chi è Sophia?

Sophia, ha 13 anni, studia canto e vive alla Noce. Dopo aver superato col massimo dei voti (tutti 10 e un 9) il giudizio del pubblico e della giuria (composta da Albano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola), la ragazzina palermitana ha stregato.

Nella prima puntata infatti l’abbiamo vista cantare “Io domani” di Marcella Bella. Non solo, si è anche esibita in duetto con Fausto Leale con “Ti lascerò” interpretando la parte di Anna Oxa.

Nella puntata di questa sera riesce a convincere ancora il pubblico? Di sicuro va detto che sembra davvero che abbia la musica nel sangue. Passo dopo passo riesce a rendere il programma davvero interessante e sempre più intenso.

Cosa ne pensa la mamma del percorso di Io Generation?

“Quattro anni di pura passione e impegno che spero la porti lontano. Iscritta alla scuola Ateneo di via Narbone, la sua insegnante è la maestra Ilenia Ilarda. L’anno prossimo vuole fare il liceo musicale. Intanto, comunque vada, porta con sé un’esperienza fantastica, anche umana, perché il gruppo che si è creato è meraviglioso”.

Sophia e i giovani talenti

Sophia è uno dei giovani talenti che sta convincendo il pubblico del programma di Gerry Scotti dimostrando come la bravura e la capacità nella musica si hanno anche quando si è ancora in erba. Il tempo serve poi per la maturazione e per raffinare le proprie doti. Ma il talento è una dote e Sophia ce l’ha.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR