iPhone 12: quando esce, quanto costerà e come sarà

3 settimane fa
8 Settembre 2020
di redazione

iPhone 12: quando esce, quanto costerà e come sarà. Anche quest’anno è quasi l’ora dei nuovi iPhone. Martedì 15 settembre la casa di Cupertino toglierà i veli alla linea dei nuovi iPhone 12.

Per la prima volta anche a un inedito iPhone 12 Max. Come di consueto però le informazioni trapelate sui nuovi dispositivi abbondano da ben prima che il produttore possa alzare ufficialmente il sipario sull’evento di presentazione previsto a giorni.

In realtà in questo 2020 imprevedibile anche la progettazione, la produzione e l’uscita dei nuovi smartphone Apple subirà ritardi e modifiche.

Il lancio non sarà il consueto evento in presenza ricco di ospiti e giornalisti da tutto il mondo bensì un evento virtuale che si terrà con una settimana di ritardo rispetto al classico copione seguito negli anni scorsi.

Uscita

Apple aveva già anticipato che il lancio dei dispositivi avrebbe subito un ritardo di qualche settimana.

Secondo alcune fonti i dispositivi previsti potrebbero essere rilasciati in due ondate. La prima, a partire dal 12 ottobre, con il lancio dei modelli base di iPhone 12.

La seconda non prima di novembre. Dal momento che l’evento di presentazione è stato fissato al 15 di settembre però, il lancio sul mercato potrebbe verificarsi con un ritardo inferiore rispetto a quello preventivato dalle voci di corridoio.

Prezzo

Sui prezzi dei nuovi dispositivi c’è più incertezza che mai. Alcune voci di corridoio in effetti suggeriscono che il prezzo massimo dovrebbe rimanere stabile.

Mentre potrebbe addirittura scendere quello del dispositivo più economico della gamma, con prezzi statunitensi a partire da 649 dollari per il compatto iPhone 12 e via via a salire a 749, 999 e 1.099 dollari per iPhone 12 Max, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

Secondo altre indiscrezioni però il costo dei gadget in uscita dovrebbe subire un ritocco verso l’alto rispetto ai modelli dell’anno scorso.

temi di questo post