IPhone 17 al debutto: le novità dell’Air ultrasottile

Evento di presentazione, prezzi e data di uscita in Italia delle ultime creazioni di casa Steve Jobs

Redazione
IPhone 17 al debutto: le novità dell’Air ultrasottile

IPhone 17 al debutto: le novità dell’Air ultrasottile. Evento di presentazione, prezzi e data di uscita in Italia delle ultime creazioni di casa Steve Jobs.

L’evento annuale “Awe Dropping” di Apple si svolgerà oggi 9 settembre, alle ore 19:00, presso lo Steve Jobs Theater di Cupertino, presentando la nuova gamma di prodotti, in particolare iPhone 17, Apple Watch e AirPods. Tim Cook ha introdotto i nuovi iPhone 17 disponibili in diverse versioni.

Il modello base con display OLED ProMotion da 6,3 pollici, doppia fotocamera posteriore da 48 MP e prezzi a partire da circa 979 euro.

I modelli Pro e Pro Max presentano un display rispettivamente da 6,3 e 6,9 pollici, il nuovo chip A19 Pro, 12 GB di RAM, modulo Wi-Fi 7, telaio in alluminio con sistema di raffreddamento a camera a vapore, e tripla fotocamera posteriore da 48 MP con zoom ottico 8x nel Pro Max, con prezzi tra 1300 e 1600 euro.

iPhone 17 Air

Notevole è l’iPhone 17 Air, il più sottile mai realizzato da Apple, con spessore inferiore a 6 mm, peso di 150 grammi, display da 6,6 pollici, singola fotocamera da 48 MP e funzionamento esclusivo con eSIM, proposto a circa 1180 euro.

La nuova serie utilizza il chip A19 per i modelli base e Air, e A19 Pro per i Pro. È stato inoltre annunciato iOS 26 con interfaccia Liquid Glass, due nuove app (Preview e Apple Games) e l’integrazione di GPT-5 con Apple Intelligence.

Tutti i nuovi iPhone dispongono di fotocamere frontali da 24 MP e display OLED con supporto a 120 Hz. In sintesi, Apple ha presentato una gamma innovativa di iPhone che unisce potenza, design sottile e nuove funzionalità software, segnando un importante passo avanti nella sua offerta tecnologica.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR