Irpinia: 17 indagati ad Avellino per la morte di un paziente

La maggior parte degli indagati sono dipendenti dell'Ospedale Civile Moscati nel capoluogo irpino. un uomo è morto dopo aver subito tre interventi chirurgici

Redazione
Irpinia: 17 indagati ad Avellino per la morte di un paziente
repertorio

Irpinia: 17 indagati ad Avellino per la morte di un paziente. La maggior parte degli indagati sono dipendenti dell’Ospedale Civile Moscati nel capoluogo irpino. un uomo è morto dopo aver subito tre interventi chirurgici.

La Procura di Avellino, in Irpinia, ha avviato un’indagine sulla morte di un paziente ricoverato all’ospedale civile “Moscati”. Il paziente, entrato in ospedale il 20 maggio per un’occlusione intestinale, è deceduto l’11 giugno dopo essere stato sottoposto a tre interventi chirurgici.

Per garantire il diritto alla difesa e consentire un esame autoptico irripetibile, sono stati iscritti nel registro degli indagati 17 professionisti sanitari coinvolti nel percorso clinico del paziente, inclusi chirurghi e altri medici.

Indagano i carabinieri dopo la denuncia dei familiari

L’indagine, affidata ai carabinieri dopo la denuncia dei familiari, vede il Pm Cecilia De Angelis accusare gli indagati di omicidio colposo e responsabilità per morte o lesioni personali in ambito sanitario.

L’autopsia, affidata a un collegio di consulenti, avrà il compito di accertare le cause del decesso con conclusioni attese entro 60 giorni. GGli indagati sono difesi dagli avvocati Cristina Mancini, Raffaele Bizzarro, Claudio Frongillo, Raffaele Moretti, Federico Giusto, Benedetto Vittorio De Maio e Gerardo Forte.

Questa indagine rappresenta un passaggio fondamentale per chiarire le responsabilità mediche e accertare le cause della morte del paziente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR