Irpinia: dramma a Rotondi, Bartolomeo Capone trovato morto in casa
La moglie ha impedito per diverso tempo alle forze dell'ordine e ai soccorsi di entrare in casa. Il corpo dell'uomo era sommerso dai rifiuti

Irpinia: dramma a Rotondi, Bartolomeo Capone trovato morto in casa. La moglie ha impedito per diverso tempo alle forze dell’ordine e ai soccorsi di entrare in casa. Il corpo dell’uomo era sommerso dai rifiuti.
Un episodio drammatico è accaduto a Rotondi, in provincia di Avellino, dove una donna si è barricata in casa accanto al corpo del compagno sessantenne, deceduto probabilmente da diversi giorni per cause naturali.
L’intervento è stato richiesto dai vicini allarmati dal cattivo odore proveniente dall’abitazione situata vicino a piazza Vittorio Emanuele. All’arrivo, carabinieri e vigili del fuoco hanno trovato le porte sbarrate e hanno avviato una delicata mediazione con la donna, che vegliava sul corpo.
Il cadavere era coperto da cartoni e rifiuti
Solo dopo un lungo tentativo la donna ha aperto la porta, permettendo al personale medico del 118 di entrare. L’uomo, originario di Paolisi ma residente a Rotondi, era in stato di decomposizione nell’appartamento e coperto da cartoni e rifiuti, segno di un grave degrado ad ogni livello.
La donna, trovata in stato di choc e confusione, è stata trasportata in ambulanza per le cure necessarie. Sul luogo è intervenuto anche il magistrato di turno, che potrebbe disporre un’autopsia per accertare con precisione data e cause del decesso.
L’episodio mette in luce una situazione di degrado e isolamento, con possibili sviluppi giudiziari per chiarire tutti gli aspetti del caso.
La triste vicenda evidenzia una tragedia domestica caratterizzata da un lungo periodo di morte non rilevata, condizioni di vita precarie e la necessità di intervento medico e legale approfondito.