Irpinia: lite tra coniugi finisce a coltellate a Mercogliano
Il marito ha acoltellato la moglie e poi ha tentato di togliersi la vita. Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto

Irpinia: lite tra coniugi finisce a coltellate a Mercogliano. Il marito ha acoltellato la moglie e poi ha tentato di togliersi la vita. Indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Questa mattina, a Mercogliano, in provincia di Avellino, un uomo di 92 anni ha ferito con un coltello la moglie di 83 anni, per poi rivolgere la stessa arma contro di sé nel tentativo di togliersi la vita.
L’uomo soffre di Alzheimer
Entrambi sono stati portati d’urgenza all’ospedale “Moscati” di Avellino, dove le condizioni della donna non sembrano essere critiche per la sua sopravvivenza.
I vicini, spaventati dalle grida, sono intervenuti per primi; successivamente i medici e quindi i carabinieri, che ora indagano per comprendere i dettagli di quanto avvenuto.
Questo episodio ci mette nuovamente di fronte alle vulnerabilità della vita quotidiana: la malattia, l’isolamento, l’avanzare dell’età e la gestione di situazioni impreviste.
È una storia che suscita più domande che giudizi, ricordandoci quanto possa essere sottile il confine tra la tranquillità domestica e un nascosto grido di aiuto.