Irpinia: Rosario Manfredonia, panettiere e ex ciclista muore fulminato a Cervinara
I soccorsi giunti sul posto hanno solo potuto constatare che l'uomo era già morto. Colpito da una forte scarica elettrica
Irpinia: Rosario Manfredonia, panettiere e ex ciclista muore fulminato a Cervinara. I soccorsi giunti sul posto hanno solo potuto constatare che l’uomo era già morto. Colpito da una forte scarica elettrica.
Rosario Manfredonia, 68 anni, titolare di un noto panificio a Cervinara, in provincia di Avellino, in Irpinia, è morto a causa di una scarica elettrica nel giardino della sua abitazione in via Partenio.
In gioventù, Manfredonia era stato un promettente ciclista, vincitore di diversi premi e conteso da squadre professionistiche, ma aveva poi scelto di dedicarsi completamente alla gestione della sua attività di panificio.
L’incidente fatale è avvenuto mentre probabilmente stava effettuando lavori sull’impianto del pozzo artesiano che alimenta una fontana con vasca nel suo giardino.
I soccorsi del 118
La scarica elettrica, partita molto probabilmente dall’impianto, non gli ha lasciato scampo. I soccorsi del 118 di Cervinara sono intervenuti rapidamente, ma hanno potuto solo constatarne il decesso.
Le forze dell’ordine sono incaricate di ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. La notizia della sua morte si è rapidamente diffusa a Cervinara, dove Manfredonia era molto conosciuto e apprezzato.
La tragica morte di Rosario Manfredonia ha colpito profondamente la comunità locale e sottolinea i rischi legati agli impianti elettrici domestici.