Irpinia: Vigili del Fuoco intervengono a Summonte, Salza Irpina e Avellino

I Cashi Rossi sono stati molto impegnati già dalla prima sera di ieri per salvare un cane a Salza e nella notte per spegnere un incendio soccorrere un automobilista

Redazione
Irpinia: Vigili del Fuoco intervengono a Summonte, Salza Irpina e Avellino

Irpinia: Vigili del Fuoco intervengono a Summonte, Salza Irpina e Avellino. I Caschi Rossi sono stati molto impegnati già dalla prima sera di ieri per salvare un cane a Salza e nella notte per spegnere un incendio soccorrere un automobilista.

I Vigili del Fuoco di Avellino alle ore 18:00 circa, di sabato 22 Febbraio sono intervenuti a Salza Irpina, in provincia di Avellino, in Via Manfra, per il salvataggio di un cane di razza setter finito in una vasca di raccolta delle acque in un’area abbandonata destinata a un vecchio mulino.

Il cane, dopo essersi avventurato in un cunicolo che si intersecava con una cunetta ai margini della strada, è stato trovato intrappolato nella vasca in una zona impervia e ricoperta di vegetazione.

I pompieri, giunti sul posto, hanno avviato le operazioni di soccorso, localizzando l’animale e iniziando le manovre di recupero con l’ausilio di tecniche SAF (Speleo, Alpino, Fluviale) data la difficoltà dell’area. Dopo un attento e delicato intervento, il cane è stato messo in sicurezza e restituito al suo padrone, che lo attendeva con ansia.

Incendio a Summonte e incidete stradale ad Avellino

I Vigili del Fuoco di Avellino, nella notte appena trascorsa, tra il 22 e 23 febbraio, sono stati allertati per due interventi. Il primo alle ore 23:10 circa in via Reanni a Starze di Summonte per un incendio in una baracca con all’interno alcuni animali, mettendone in salvo alcuni.

Per spegnere il rogo è stato necessario il supporto di un’ulteriore autobotte dal comando di via Zigarelli. L’altro, intorno alle ore 03:30, in via Fontanatetta, Rione Ferrovia, per un incidente stradale che ha visto coinvolta una sola vettura, una DS.

Alla guida un uomo, che rimaneva incastrato nelle lamiere dell’auto ribaltata. I pompieri hanno provveduto a estrarre il malcapitato e a affidarlo alle cure mediche giunte sul posto, mettendo in sicurezza il veicolo e l’area circostante. Sul luogo, oltre ai Vigili del Fuoco, è intervenuta anche la Polizia per i rilievi del caso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR