Isabella 99 anni sconfigge il Covid, la generazione che non si arrende

Redazione
Isabella 99 anni sconfigge il Covid, la generazione che non si arrende

Isabella 99 anni sconfigge il Covid, la generazione che non si arrende. Isabella, 99 anni, ha appena vinto la sua battaglia contro il Covid diventando così il simbolo di una generazione che non si arrende.

Appena lasciata la stanza del reparto universitario di malattie dell’apparato respiratorio dell’Ospedale D’Avanzo di Foggia, è tornata in un hospice; il Don Uva di Bisceglie (provincia della Bat) dove era ricoverata prima del Coronavirus.

Vitangelo Dattoli, il dg del Policlinico Riuniti di Foggia, ha così commentato: “La storia di questa donna, quasi centenaria, è un messaggio di speranza per il futuro di tutti noi; ed è la prova che il coronavirus può essere combattuto e sconfitto ad ogni età”.

Aggiungendo, poi: “Isabella con grande caparbietà e dignità ha superato anche questa prova nella sua lunga vita, restituendoci la speranza che sembrava persa nei giorni più bui. Un ringraziamento particolare va a tutti i medici, a tutti gli infermieri e a tutti gli oss che in questi mesi si sono presi cura di Isabella e di tutti gli altri pazienti non solo con le terapie e con l’assistenza sanitaria ma anche con l’umanità di chi sa stare accanto ai malati con passione e cuore”.

Una notizia che infonde speranza, visti i zero morti nelle ultime 24 ore in Puglia e i solo 8 casi positivi su 2.177 test registrati.

Alessandro Pallavicini

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR