Ischia Porto: muore turista dopo un malore. Era sul traghetto. Tragedia nella mattinata di oggi, domenica 8 ottobre, su un traghetto in partenza da Ischia Porto, in provincia di Napoli.
Un turista è morto a causa di un malore poco dopo essersi imbarcato sulla nave. La vittima è un uomo di 84 anni, A.A., originario della Costa d’Amalfi, in provincia di Salerno, che si trovava in vacanza sull’isola verde.
Da quanto si apprende, il turista era appena salito a bordo del traghetto in partenza alle 10.35 da Ischia Porto e diretto a Napoli quando ha accusato il malore che poi si è rivelato fatale.
L’84enne si è accasciato a terra ed è subito soccorso dal personale di bordo. Poco dopo, su un traghetto proveniente da Pozzuoli, è rintracciato un medico, che ha praticato le prime manovre.
Tentativi di salvarlo risultati inutili
Insieme poi ai sanitari del 118, giunti nel frattempo sull’imbarcazione e nonostante i tentativi messi in campo, anche tramite un defibrillatore, per l’anziano non si è potuto fare nulla per tenerlo in vita.
L’Autorità Marittima ha deciso di bloccare definitivamente la partenza del traghetto, in attesa dell’arrivo del magistrato di turno e delle disposizioni sulla salma della vittima dell’Autorità Giudiziaria competente.
I passeggeri che si trovavano sull’imbarcazione sono dirottati su una corsa speciale, partita da Ischia Porto circa un’ora più tardi con destinazione Napoli. (Immagine di repertorio)