Isernia: moglie ammazza il marito. Colpito alla testa
Isernia: moglie ammazza il marito. Colpito alla testa. Una persona anziana, un uomo di 72 anni è trovato morto nella sua abitazione a Santa Maria del Molise in provincia di Isernia: i carabinieri hanno fermato la moglie con l’accusa di omicidio.
La donna, 66 anni, lo avrebbe ucciso colpendolo con alla testa. Il cadavere della vittima è stato infatti ritrovato dagli inquirenti con una ferita alla testa provocata da un corpo contundente.
L’allarme è scattato questa mattina quando è chiesto l’intervento dei soccorritori nella casa di via XXV settembre, nel centro storico di Santa Maria del Molise, dove si è consumato il dramma.
Sul luogo del delitto magistrati e soccorsi
Sul posto è arrivato il magistrato di turno Marco Gaeta ed il procuratore capo di Isernia Carlo Fucci. La moglie della vittima, di anni 66, era ancora in casa al momento dall’arrivo delle forze dell’ordine.
La donna in forte stato di shock è posta in stato di fermo con l’accusa di omicidio colposo e condotta alla caserma di Isernia per i primi accertamenti sul caso. Qui, tuttavia, lo stato di salute della donna ha richiesto il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale Veneziale di Isernia per alcuni controlli.
Sul luogo del delitto, i militari della sezione scientifica hanno proceduto con le necessarie operazioni di rilievo al fine di verificare la dinamica esatta dell’accaduto. L’arma del delitto non sarebbe ancora stata individuata, sebbene sia probabile che la donna in preda ad un raptus abbia ferito a morte il coniuge con un oggetto domestico.
Le ipotesi sul movente
Pare essere infatti esclusa la premeditazione del gesto. Gli inquirenti non hanno rilasciato alcuna nota ufficiale e non sono escluse alcune ipotesi sul movente. “Stiamo accertando i fatti” ha telegraficamente annunciato il colonnello Vincenzo Maresca, comandante provinciale dell’Arma di Isernia.
L’ufficiale non si è pronunciato sul possibile stato di arresto della donna con l’accusa di omicidio. Nelle prossime ore il procuratore capo diramerà un comunicato stampa con maggiori dettagli.
La salma è stata trasportata presso l’obitorio di Isernia e sarà a disposizione delle autorità nell’attesa dell’incarico all’esame autoptico di rito per confermare ufficialmente le cause del decesso.