Focolaio Europa: Islanda 45 positivi, dichiarato stato di emergenza

Redazione
Focolaio Europa: Islanda 45 positivi, dichiarato stato di emergenza

Islanda: 45 positivi, dichiarato stato di emergenza. Il governo dell’Islanda ha dichiarato lo “stato d’emergenza” per il coronavirus dopo che il numero di casi nel Paese è salito a 45 su una popolazione di poco più di 300.000 abitanti. La maggior parte delle persone contagiate nel Paese nordico rientrava dalla settimana bianca in Austria e Italia, ha fatto sapere la Protezione Civile locale.

Focolaio Europa

5544 casi in 26 paesi, 159 morti. “A questa mattina più di 98000 casi sono stati individuati in tutto il mondo, inclusi circa 3400 morti. A oggi nei paesi dell’Unione Europea, dell’Area Economica Europea e nel Regno Unito sono stati registrati 5544 casi di Covid-19. 26 Stati membri hanno riportato casi e ci sono 159 morti”.

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

Sono i numeri forniti dalla direttrice del centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc), Andrea Ammon, nel suo intervento al Consiglio straordinario Ue sul Coronavirus.

Germania

Si allarga la diffusione del Coronavirus anche in Germania dove in poche ore vi è stata una impennata di casi di positività che ha fatto salire il numero totale dei contagiati a 117.

Il boom delle ultime ore

Il boom dei contagiati si è avuto nelle ultime ore, visto che il precedente bilancio era fermo a soli 53 contagi. Il nuovo bilancio è stato confermato oggi dal ministero della Salute tedesco sul proprio portale web. La Germania diventa così il secondo Paese europeo più colpito dal coronavirus dopo l’Italia.

Le zone della Germania

Al momento sono nove i Lander in cui sono state registrate le infezioni da COVID-19. La regione più colpita resta il Nordreno-Vestfalia, con 66 positivi. L’impennata di casi sembra destinata ad aumentare ulteriormente tanto che il governo ha già affermato che si è all’inizio di un’epidemia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR