L'insertoRealityL'isola dei famosi
Isola dei Famosi: Helena attacca Lo Cicero. Bufera
Lo spirito dell’Isola dei Famosi assegna al Leader un importante compito, mentre Fiore si confronta con Andrea circa la Nomination ricevuta.
La seconda puntata è stata ricca di confronti, sfide ed emozionanti sorprese per i nostri Naufraghi. Al rientro in Playa Tosta, gli Accoppiados hanno festeggiato preparando gli spaghetti vinti con la Prova Ricompensa. Soddisfatti della prima vera cena, tra le chiacchiere e le risate mandano un pensiero al compagno Predolin, che si trova sconsolato davanti al fuoco sull’Isola di Sant’Elena.
Nonostante le tensioni emerse durante la puntata, le tribù sperano di passare una settimana in serenità, cercando di mantenere compattezza e organizzazione.
Isola dei Famosi: Un tema ancora caldo è quello delle Nomination
Con l’alba arriva un momento di riflessione per i nostri Naufraghi, che si confrontano su quanto è accaduto in puntata. Un tema ancora caldo è quello delle Nomination: Andrea spiega il motivo della sua decisione mentre Nathaly riceve delle critiche per l’attacco a Cristina.
Nel frattempo, Lo Cicero lancia la “prova fiducia” in cui ogni Naufrago sceglie il suo partner, uno dei due dovrà bendarsi e seguire le istruzioni dell’altro.
L’arrivo di un comunicato però, interrompe tutte le attività.
Lo Spirito dell’Isola assegna al leader il compito di dividere il riso per la settimana e istituisce una nuova regola: in caso di irregolarità, oltre al responsabile verrà punito anche il leader Andrea Lo Cicero.
Nel tentativo di trovare un accordo comune Andrea chiama a sé i leader delle altre tribù e propone l’utilizzo di mezzo cocco come unità di misura. Simone inizialmente nutre qualche perplessità e la decisione di Lo Cicero genera tensioni.
Soprattutto tra le Chicas poichè il desiderio di Helena sarebbe quello di consumare i pasti insieme ma Nathaly e Fiore sono contrarie e vogliono dividere le porzioni.
Più tardi per Simone arriva un momento di crisi in cui racconta ad Alessandra di sentirsi sopraffatto e incapace di non essere se stesso. Poco dopo ha un confronto con il compagno: sta vivendo questa esperienza non più come coppia ma come singolo perché non percepisce la vicinanza di Alessandro.