Isola del Cantone: precipita ultraleggero, due morti

I resti delle vittime sono stati trovati fra le lamiere dell'ultraleggero. L'incidente si è verificato intorno alle 14.30 nella frazione Montessoro del comune Genovese

Redazione
Isola del Cantone: precipita ultraleggero, due morti

Isola del Cantone: precipita ultraleggero, due morti. I resti delle vittime sono stati trovati fra le lamiere dell’ultraleggero. L’incidente si è verificato intorno alle 14.30 nella frazione Montessoro del comune Genovese.

A Isola del Cantone, in provincia di Genova, si è verificato un incidente aereo con il coinvolgimento di un ultraleggero intorno alle 14:30.

Il tragico episodio si è veriticato nella frazione Montessoro, dove sono accorsi diversi enti per prestare soccorso: il 118, la Croce Rossa di Isola del Cantone, i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino, i carabinieri e la Croce Rossa di Ronco Scrivia.

I corpi carbonizzati fra i resti dell’areo leggero

Tra i resti del velivolo sono state rinvenute due vittime, che potrebbero essere state espulse dall’abitacolo al momento dell’impatto. Secondo le informazioni rilasciate dai vigili del fuoco, il velivolo volava a bassa quota sopra gli alberi prima di precipitare con un fragoroso rumore e incendiarsi al suolo.

Le operazioni di soccorso sono ostacolate dalla nebbia che limita la visibilità. I vigili del fuoco hanno scoperto alcuni rottami, tracce di incendio, uno zaino e una scarpa, oltre ai corpi carbonizzati di due persone.

Il velivolo appare essere un biposto, il che fa ritenere che non vi fossero altri passeggeri a bordo. Le autorità stanno lavorando per ricostruire il piano di volo e identificare le vittime.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR