Isola delle Femmine, prete don Danilo Priori trovato morto in hotel

Redazione
Isola delle Femmine, prete don Danilo Priori trovato morto in hotel

Isola delle Femmine, prete don Danilo Priori trovato morto in hotel. È disposta l’autopsia sul corpo del sacerdote Danilo Priori, 53 anni, trovato morto nella camera di un hotel di Isola delle Femmine, in provincia di Palermo, che aveva prenotato per tre notti.

Non sono rinvenuti segni di violenza né di effrazione sulla porta della sua stanza d’albergo, ma per chiarire le cause del decesso bisognerà attendere l’esito degli esami tossicologici.

Indagano i carabinieri che hanno effettuato alcuni accertamenti prima dell’arrivo del medico legale per l’ispezione cadaverica. Danilo Priori, era presbitero dell’arcidiocesi de L’Aquila. da tempo era in quiescenza ed era tornato nella “sua” Roma per motivi personali.

Il sacerdote negli ultimi anni si era appassionato alle decorazioni floreali e aveva conseguito un diploma quinquennale all’Istituto italiano di decorazione floreale amatoriale.

Il sacerdote che parla a Dio con i fiori

Aveva frequentato il corso di arte floreale per la liturgia organizzato dalle Pie Discepole. Per questo infatti era conosciuto da molti come “il sacerdote che parla a Dio con i fiori”.

Il prete era in vacanza in Sicilia. Don Danilo Priori è visto per l’ultima volta la sera precedente del decesso. Sul comodino i militari hanno trovato alcuni farmaci, che il sacerdote assumeva per una patologia, e anche una boccetta di tranquillanti che avrebbe assunto per dormire.

Prete morto in camera

Era rientrato in camera, non ne sarebbe uscito né avrebbe ricevuto qualcuno nella sua stanza. Ad accorgersi della presenza del cadavere all’interno della doccia sarebbero i dipendenti della struttura ricettiva che erano entrati in camera per le pulizie.

La Procura della Repubblica ha disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale del Policlinico. Non c’erano segni di violenza e nemmeno segni di efferazione.

Per avere i risultati dei test tossicologici bisognerà attendere almeno 60 giorni ma don Danilo verosimilmente sarebbe deceduto per cause naturali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR