Isole Tremiti: sei 22enni salvati in mare dalla Guardia di Finanza
La barca sulla quale si trovavano si è rovesciata perché travolta da un'onda. Con i sei giovani sono stati tratti in salvo anche gli uomini dell'equipaggio
Isole Tremiti: sei 22enni salvati in mare dalla Guardia di Finanza. La barca sulla quale si trovavano si è rovesciata perché travolta da un’onda. Con i sei giovani sono stati tratti in salvo anche gli uomini dell’equipaggio.
Un gruppo di sei giovani, quattro ragazzi e due ragazze di circa 22 anni, è stato tratto in salvo dalla Guardia di Finanza alle Isole Tremiti, nella provincia di Foggia, dopo che il loro barchino sovraccarico è affondato nei pressi dello Scoglio dell’Elefante.
L’intervento è stato reso possibile grazie alla segnalazione di un cittadino e si è svolto il 19 luglio. L’imbarcazione, partita da Termoli con l’intenzione di trascorrere una giornata alle Tremiti, ha incontrato difficoltà a causa del mare mosso, rischiando di schiantarsi sugli scogli.
Il soccorso della Guardia di Finanza
La Guardia di Finanza ha soccorso i ragazzi e l’equipaggio, trasferendoli in sicurezza sull’isola di San Domino, dove hanno ricevuto le prime cure mediche. Nonostante lo spavento e lo stato di choc, tutti i coinvolti sono in buona salute fisica.
L’episodio si è risolto senza conseguenze gravi, grazie alla tempestività e all’efficacia del soccorso marittimo. L’operazione ha evitato una possibile tragedia, sottolineando l’importanza della vigilanza e dell’intervento rapido in situazioni di emergenza in mare.