Ispica: pensionato trovato morto. Sospetto omicidio

Redazione
Ispica: pensionato trovato morto. Sospetto omicidio

Ispica: pensionato trovato morto. Sospetto omicidio. Orrore a Ispica, nel Ragusano, dove un pensionato è stato rinvenuto privo di vita all’interno della sua abitazione. L’uomo presentava segni di violenza e contusioni, e secondo gli inquirenti si tratterebbe di omicidio.

Si chiamava Giuseppe Barone, pensionato di 79 anni. La scoperta è stata fatta ieri, 26 dicembre, dalle forze dell’ordine, allertate dai familiari della vittima. Per gli investigatori si tratterebbe di omicidio.

I carabinieri intervenuti in contrada Margio a Ispica, in provincia di Ragusa, hanno rinvenuto l’uomo privo di vita nella sua abitazione con evidenti segni di violenza sul volto e sul dorso della mano. I carabinieri hanno anche accertato che la porta d’ingresso sarebbe stata forzata dall’esterno.

Per il momento non è possibile risalire alla data del decesso. Alcuni vicini di casa hanno dichiarato di aver visto l’anziano nei giorni in prossimità delle feste.

La casa è stata posta sotto sequestro ed è in corso un sopralluogo effettuato dai carabinieri del Ris di Messina per cercare di identificare l’assassino e il movente. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Ragusa Santo Fornasier, sono condotte dai carabinieri del Nucleo Investigativo provinciale e dal Norm (Nucleo Operativo e Radiomobile) della Compagnia di Modica.

Altre tragedie nelle festività

Recentemente un’altra tragedia ha colpito un pensionato, anche se secondo gli inquirenti si tratterebbe di un incidente domestico. A Cesena un anziano è stato trovato privo di vita con il corpo ricoperto da luci natalizie.

L’allarme è stato dato dalla vicina preoccupata per le sue mancate risposte al campanello e al telefono. Secondo i primi rilievi, l’uomo potrebbe essere rimasto folgorato da una lampadina difettosa mentre preparava gli addobbi natalizi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR