Italia, le aperture e le chiusure delle scuole Regione per Regione

Redazione
Italia, le aperture e le chiusure delle scuole Regione per Regione

Italia, le aperture e le chiusure delle scuole Regione per Regione. Con il nuovo decreto del presidente del Consiglio dei ministri per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, il ministero dell’Istruzione ricapitola cosa succederà per tutte le scuole italiane, tra chiusure e riaperture.

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

Il Miur fornisce su Facebook “il quadro di aperture e chiusure delle scuole e dei provvedimenti adottati”. Ecco la suddivisione per Regioni:

  • In Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, nelle province di Pesaro-Urbino e Savona l’attività didattica è sospesa fino all’8 marzo.
  • Restano chiuse le scuole nei Comuni della cosiddetta “zona rossa” (nella Regione Lombardia: Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia,Terranova dei Passerini; nella Regione Veneto: Vò).
  • Liguria (fatta eccezione per l’area di Savona dove la chiusura delle scuole durerà fino all’8 marzo) e Piemonte hanno comunicato che le attività didattiche sono sospese fino a mercoledì 4 marzo.
  • In Friuli Venezia Giulia la sospensione delle attività didattiche è stata prevista fino al giorno 8 marzo.

Nelle altre Regioni le attività riprenderanno regolarmente già da domani.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR