Italia, Protezione civile: “Voci su evoluzione emergenza sono fake”

Redazione
Italia, Protezione civile: “Voci su evoluzione emergenza sono fake”

Italia, Protezione civile: “Voci su evoluzione emergenza sono fake”. “Stiamo ricevendo numerose segnalazioni sulla diffusione di messaggi che prevedono prossimi scenari di evoluzione dell’emergenza coronavirus a firma del Dipartimento. Smentiamo decisamente queste voci e rinnoviamo l’invito ad informarsi sempre sui canali ufficiali”.  A precisarlo sul profilo Twitter ufficiale è lo stesso Dipartimento della protezione civile.

Ultime notizie con i dati aggiornati di oggi martedì 10 marzo

Mentre è salito il numero dei contagi, arrivato a quota 9.172, di cui 724 guariti e 463 morti, il premier Conte ha firmato il decreto che estende le restrizioni previste per le zone arancioni a tutto il Paese, che diventa così un’unica grande zona protetta: sospeso il campionato di calcio, scuole e università chiuse da Nord a Sud fino al 3 aprile.

Spostamenti vietati se non per comprovate necessità di lavoro o di salute, e per i quali servirà presentare una autocertificazione. Chiusi anche i bar dopo le 18. Vietati messe, funerali e matrimoni. Partiti i controlli sanitari al Brennero. Ryanair cancella i voli da e per l’Italia fino al 9 aprile. Patuanelli: “Valutiamo stop al pagamento di mutui e bollette”. Intanto, in Cina e Corea del Sud continua a calare il bilancio dei nuovi casi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR