Italiano 48enne assalito e ucciso da un orso in Romania
L'orso apparirebbe anche sulle foto nel cellulare del motociclista scattate poco prima di morire
Italiano 48enne assalito e ucciso da un orso in Romania. L’orso apparirebbe anche sulle foto nel cellulare del motociclista scattate poco prima di morire.
Un cittadino italiano 48enne è stato tragicamente ucciso da un orso mentre si trovava in Romania, lungo la famosa strada panoramica Transfăgărășan.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri 3 luglio nei pressi di Arefu, vicino alla diga di Vidraru, lungo il percorso verso Bâlea Lac. La vittima, un motociclista, era in compagnia di altri motociclisti stranieri quando è stato attaccato durante una sosta.
L’uomo aggredito e trascinato nel bosco
L’orso lo ha aggredito e trascinato nel bosco, rendendo vani i tentativi di soccorso dei compagni di viaggio. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, il corpo dell’uomo è stato recuperato senza possibilità di salvezza.
Sul cellulare della vittima sono state trovate le ultime foto scattate poco prima dell’attacco, alcune delle quali mostrano anche l’animale responsabile dell’aggressione.
Questo tragico evento sottolinea i rischi associati alla presenza di animali selvatici in aree naturali frequentate da turisti e mette in evidenza l’importanza di adottare misure di sicurezza adeguate durante le escursioni in tali ambienti.