Iva Zanicchi non ci sta e si difende con tenacia

Redazione
Iva Zanicchi non ci sta e si difende con tenacia

Iva Zanicchi non ci sta e si difende così. Iva Zanicchi razzista? La cantante è stata accusata dopo il suo post contro la Cina rilanciato anche dal leader della Lega, Matteo Salvini. Di cosa si tratta?

Ieri pomeriggio la cantante è stata ospite della nuova puntata di Verissimo in onda come sempre su Canale Cinque con Silvia Toffanin. Tra le tante cose parlerà del suo ultimo periodo che è stato davvero difficile e legato al Covid.

A colpire però sono state le sue parole dette alcuni giorni fa in diretta fuori dal Coro, il programma di Rete Quattro condotto da Mario Giordano a proposito della Cina. Sono state dichiarazione che hanno avuto effetti.

L’impatto pubblico

Nel dettaglio, le sue dichiarazioni hanno colpito anche per il grande impatto che hanno avuto sui social. Immediatamente, infatti, molteplici sono stati i dettagli che hanno reso la questione di pubblico dominio.

Ma non è tutto, a riprendere la questione è stato anche il leader della lega Matteo Salvini che proprio su Instagram ha pubblicato le stesse parole dette dalla cantante: Vediamo insieme di cosa si tratta.

La questione ha ad oggetto il razzismo. Sui social la cantante riceve tantissime accuse di essere razzista, proprio dopo le sue parole pronunciate a Fuori dal Coro, il programma settimanale di Rete Quattro, condotto da Mario Giordano.

“Prima scopriamo che le siringhe sono sbagliate, poi che mascherine e siringhe sono acquistate in Cina. La gente pensa: Perché dobbiamo arricchire ulteriormente questa Cina, che ci ha impestato e ha impestato il mondo?” queste le sue parole dette in diretta.

Il tutto è stato, inoltre anche amplificato dal fatto che poi il tutto è stato ripreso e inserito in un lungo post pubblicato dal leader della Lega, Matteo Salvini, proprio su Instagram. Matteo Salvini, infatti, non ha perso occasione per dire la sua.

Insomma, davvero un grande polverone che ha messo in cattiva luce l’ex parlamentare di Forza Italia. Una situazione che è sicuramente è andata oltre perché l’accusa di razzismo è davvero molto grave. Leggi anche qui 

In poco tempo infatti l’hashtag Iva Zanicchi è diventando trend topic su twitter, facendo nascere anche una battuta davvero esilarante, che tra gli utenti dice: “Iva Zanicchi commissario della sanità in Calabria subito”. Che news

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR