Ivan Dettori, 19 anni, scomparso da lunedì

Un massiccio dispiegamento di forze è impegnato nelle ricerche del giovane di Arzachena, in provincia di Sassari. L'appello del sindaco

Redazione
Ivan Dettori, 19 anni, scomparso da lunedì
repertorio

Ivan Dettori, 19 anni, scomparso da lunedì. Un massiccio dispiegamento di forze è impegnato nelle ricerche del giovane di Arzachena, in provincia di Sassari. L’appello del sindaco.

Sono in corso le indagini per rintracciare Ivan Dettori, il diciannovenne di Arzachena che è scomparso da lunedì scorso. Iri sera, il 5 giugno, sono entrati in azione i tecnici del Soccorso alpino e speleologico Sardegna e un elicottero dell’Aeronautica militare si è alzato in volo.

Estese le ricerche

Le ricerche, che erano state inizialmente concentrate nella zona attorno al centro abitato, si sono ora estese nelle campagne circostanti.

Intorno alle 16.30 un elicottero HH-139A dell’ 80°Centro SAR – Search and Rescue dell’Aeronautica Militare è intervenuto con a bordo due tecnici piloti di droni del CNSAS.

I tecnici hanno iniziato con l’utilizzo dei droni per perlustrare il territorio, poi la ricerca è proseguita dall’elicottero. Sul posto ci sono anche i tecnici della stazione di Sassari, della neonata stazione di Olbia e delle stazioni di Cagliari e Iglesias.

A breve si uniranno a loro anche due unità cinofile per la ricerca sulla superficie. Le operazioni sono coordinate dai carabinieri della stazione di Arzachena. I Barracelli e i volontari della Protezione Civile partecipano anche alle ricerche.

La famiglia di Ivan Dettori ha avuto l’ultima comunicazione telefonica dal figlio domenica pomeriggio, quando si trovava negli alloggi del personale dell’hotel dove lavora come cuoco.

Le indagini dei carabinieri e l’appello del sindaco

I carabinieri stanno conducendo indagini per individuare la posizione della cella telefonica a cui il suo cellulare si è agganciato prima di spegnersi. L’avvocato Egidio Caredda sta fornendo assistenza alla famiglia.

Anche l’amministrazione comunale ha usato la sua pagina Facebook per lanciare un appello. “Il Comune di Arzachena ti chiede di collaborare con le forze dell’ordine per aiutare nella ricerca di Ivan Dettori“, si legge nel messaggio.

“Se lo avvisti, chiama il numero d’emergenza 112 e chiedi di informare i carabinieri di Arzachena. Anche la compagnia baracellare e la squadra della protezione civile Agosto 89 sono coinvolte nelle ricerche“.

Il ragazzo, alto 174 cm, è stato visto l’ultima volta quando indossava una felpa nera marca Nike e pantaloni tipo jeans scuri.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR