Ivan Dettori, il 19enne scomparso, trovato privo di vita

Alla ricerca del giovane si erano dedicati Forze dell’ordine, protezione civile e vigili del fuoco che lo cercavano da giorni. Anche il sindaco di Arzachena aveva lanciato un appello

Redazione
Ivan Dettori, il 19enne scomparso, trovato privo di vita
repertorio

Ivan Dettori, il 19enne scomparso, trovato privo di vita. Alla ricerca del giovane si erano dedicati Forze dell’ordine, protezione civile e vigili del fuoco che lo cercavano da giorni. Anche il sindaco di Arzachena aveva lanciato un appello.

Ivan Dettori, il giovane di Arzachena di 19 anni, misteriosamente scomparso dalla scena da lunedì scorso, è stato, con grande tristezza, ritrovato privo di vita nel primo pomeriggio odierno, il 6 giugno, nella remota località di Sarraiola, oltrepassando i confini urbani.

Questa tragica scoperta ha scosso profondamente l’intera comunità di Arzachena, in provincia di Sassari, lasciandola esterrefatta e sgomenta.

Per due giorni interi, elicotteri, droni, cani specializzati e un consistente schieramento di forze umane avevano operato freneticamente nella ricerca del giovane scomparso.

Le ricerche erano state estese

Le ricerche, che erano state inizialmente concentrate nella zona attorno al centro abitato, si sono ora estese nelle campagne circostanti.

Intorno alle 16.30 un elicottero HH-139A dell’ 80°Centro SAR – Search and Rescue dell’Aeronautica Militare è intervenuto con a bordo due tecnici piloti di droni del CNSAS.

I tecnici hanno iniziato con l’utilizzo dei droni per perlustrare il territorio, poi la ricerca è proseguita dall’elicottero. Sul posto ci sono anche i tecnici della stazione di Sassari, della neonata stazione di Olbia e delle stazioni di Cagliari e Iglesias.

A breve si uniranno a loro anche due unità cinofile per la ricerca sulla superficie. Le operazioni sono coordinate dai carabinieri della stazione di Arzachena. I Barracelli e i volontari della Protezione Civile partecipano anche alle ricerche.

La famiglia di Ivan Dettori ha avuto l’ultima comunicazione telefonica dal figlio domenica pomeriggio, quando si trovava negli alloggi del personale dell’hotel dove lavora come cuoco.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR