Ivan Panizzolo aggredito con un piede di porco a Vigonovo
La brutale aggressione è avvenuta lunedì sera fuori del bar Canova nel comune in provincia di Venezia. Ivan è finito in ospedale per le gravi e serie ferite riportate
Ivan Panizzolo aggredito con un piede di porco a Vigonovo. La brutale aggressione è avvenuta lunedì sera fuori del bar Canova nel comune in provincia di Venezia. Ivan è finito in ospedale per le gravi e serie ferite riportate.
Dopo aver aggredito violentemente un cliente del bar Canova nella serata di lunedì, un giovane di 21 anni si è ripresentato il giorno successivo nello stesso locale come se nulla fosse accaduto.
Poco dopo è tornato insieme alla madre per chiedere la restituzione del piede di porco utilizzato nell’aggressione, già sequestrato dalle forze dell’ordine.
L’episodio si è verificato davanti allo stupore dei presenti. Madre e figlio, dopo aver alzato la voce per l’assenza dell’attrezzo, sono stati allontanati con decisione dai gestori del bar.
Il pestaggio
La vittima dell’aggressione è Ivan Panizzolo, 51 anni, cliente abituale del locale. Secondo il suo racconto, il giovane era già stato allontanato dal bar poco prima dell’aggressione per il suo comportamento minaccioso.
«Sono uscito per cercare di calmarlo – ha riferito Panizzolo – ma mi è saltato addosso e mi ha colpito più volte con il piede di porco. Mi hanno detto che mi teneva con un braccio sotto il collo, quasi soffocandomi. Poi ho perso i sensi».
L’uomo ha riportato profonde ferite al cuoio capelluto, al volto e una microfrattura a un gomito. Dopo le prime cure, è tornato all’ospedale di Dolo per ulteriori accertamenti.
Una situazione sociale complessa
Secondo quanto emerso, il giovane e la madre sarebbero seguiti dai servizi sociali del Comune per gravi problemi di tossicodipendenza. Lo ha confermato anche il sindaco di Vigonovo, Luca Martello.
La famiglia è nota alle istituzioni locali da tempo: in passato alla donna era stato assegnato un alloggio popolare e proposto un percorso di reinserimento lavorativo, poi interrotto. Il figlio era stato affidato a un istituto fino al compimento della maggiore età.
Indagini in corso
Sull’episodio stanno indagando le forze dell’ordine. Il piede di porco utilizzato nell’aggressione è stato sequestrato e sono in corso le valutazioni sulle responsabilità penali del giovane.