Jacopo Fo in diretta: “A chi devo praticare un rapporto orale per lavorare in Rai”?
Jacopo Fo in diretta: “A chi devo praticare un rapporto orale per lavorare in Rai”?. La dice senza mezzi termini Jacopo Fo, ospite di Non è l’Arena. Protestando per una mancata riforma della Rai che permetta a chiunque l’accessibilità al sistema del Servizio Pubblico.
Fo, da sempre attivista, ha fatto la domanda provocatoria a Massimo Giletti, nel corso della puntata del programma andata in onda domenica 17 gennaio su La7.
“Vorrei chiedere a chi devo praticare un rapporto orale per lavorare alla Rai. Perché questo cavolo di governo, come chiediamo da anni. Non ha fatto un sistema di accesso, di possibilità di fare trasmissioni, sulla base di risultati ad esempio in internet?“.
La risposta di Giletti
Jacopo Fo ha però trovato un interlocutore che non si è affatto imbarazzato davanti alla domanda triviale dell’ospite: “Non lo chieda a me, credo che sono l’ultimo a poter dare una risposta! Non mi metta in imbarazzo proprio su questi temi…”.
Il riferimento del conduttore del programma, naturalmente, è alla sua storia in Rai. Che nel 2016 si è interrotta bruscamente nonostante gli eccellenti risultati in termini di ascolti del suo L’Arena. Il programma di approfondimento politico e di attualità che è andato in onda per molti anni alla domenica pomeriggio.
Da lì è nato il passaggio a La7, dove da diversi anni ormai occupa lo spazio della domenica sera. Da sempre Giletti contesta la Rai per la decisione presa. E si è più volte parlato di un possibile ritorno. Proprio in virtù della politicizzazione della sua cacciata, su cui molti partiti hanno soffiato.
Il conduttore ha sempre considerato quello dell’uscita dall’azienda come il frutto di una decisione presa solo ed esclusivamente contro di lui. Che non ha tenuto in considerazione l’effettiva perdita per l’azienda. Sulla risposta di Giletti, Jacopo Fo ha quindi approfittato per un’ulteriore domanda piccata: “Chi ti ha buttato fuori, Giletti? Un cavolo di funzionario!“. Fonte Fanpage
L’Oroscopo di domani Martedì 19 Gennaio 2021, segno per segno
Gli astri sono sempre in movimento e noi dell’Inserto li seguiamo per voi! Riportiamo l’oroscopo di Paolo Fox, considerato uno dei più bravi nel realizzare l’oroscopo, che quotidianamente espone in tv o in radio. Ecco cosa prevede Fox per la giornata di domani.
BILANCIA
Cari Bilancia, durante la giornata di domani potrebbero esserci un po’ di disagi in amore: la Luna sarà opposta, cercate di non polemizzare troppo. Per quanto riguarda il lavoro, qualcuno potrebbe farvi arrabbiare, rispondete a tono ma non esagerate.
SCORPIONE
Cari Scorpione, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di domani – 19 gennaio 2021 -, attenzione all’amore in questi giorni, le acque si stanno agitando e non poco: Mercurio nelle prossime ore sarà contrario. Nei prossimi tre giorni prestate attenzione anche al lavoro.
SAGITTARIO
Cari Sagittario, avete mai pensato che la vostra storia avrebbe solo bisogno di un po’ di stimoli? La luna ci ricorda che nulla va buttato se recuperabile: positività e rinnovo saranno termini con cui dovrete far pace nelle prossime ore.
CAPRICORNO
Cari Capricorno, domani in amore non andrà benissimo: sarete disinteressati, forse annoiati. Per quanto riguarda il lavoro, sarete ottimisti per il futuro. Di recente avete cambiato strada? Prima di chiudere il capitolo dovrete risolvere alcuni contenziosi rimasti aperti. Continua a leggere qui