Jacopo Sciabolini, 24 anni, morto a Foiano nel frontale fra due auto

Redazione
Jacopo Sciabolini, 24 anni, morto a Foiano nel frontale fra due auto

Jacopo Sciabolini, 24 anni, morto a Foiano nel frontale fra due auto. Incidente mortale ieri pomeriggio lungo la strada provinciale 327, nei pressi del comune di Foiano, in provincia di Arezzo.

Un ragazzo di 24 anni è morto in un violento scontro frontale. La vittima si chiamava Jacopo Sciabolini, aveva 24 anni. Il 24enne si sarebbe dovuto laureare a breve in infermieristica all’Università di Siena, ma già lavorava in ambito sanitario.

Nell’incidente sono rimaste ferite anche due donne che erano a bordo dell’altra auto: una 51enne e la madre di 75 anni. Trasportate all’ospedale di Arezzo in codice giallo, non sarebbero in pericolo di vita.

Secondo quanto si è appreso, la vettura di Jacopo Sciabolini, una Fiat Panda, si sarebbe scontrata con il Suv delle altre due persone coinvolte nello schianto, avvenuto poco dopo le 15.

Impatto violentissimo

I testimoni hanno raccontato che l’impatto è violentissimo, tanto da sbalzare la Panda su cui viaggiava il ventiquattrenne fuori dalla carreggiata, così come l’auto con a bordo le due donne.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che una delle due vetture abbia invaso la corsia opposta ma la dinamica esatta dell’incidente è ancora da chiarire, le indagini degli agenti della polizia municipale sono ancora in corso.

Le persone che hanno assistito all’incidente, alcuni automobilisti che transitavano lungo la strada, hanno chiamato subito i soccorritori del 118.

Immediatamente sono intervenute tre ambulanze ed è arrivato in volo anche l’elisoccorso Pegaso, atterrato sui campi a margine della strada. Il personale sanitario ha tentato di rianimare il giovane in ogni modo ma alla fine non si è  potuto fare nulla, il ragazzo è deceduto.

Le due donne ferite ricoverate all’ospedale San Donato

Le due donne sono invece trasferite con urgenza all’ospedale San Donato, dove sono ricoverate con ferite che tuttavia sono ritenute non gravi.

Sul luogo dell’incidente sono subito arrivati anche i vigili del fuoco per le operazioni di ripulitura e i carabinieri della stazione locale per regolare il traffico, rallentato dalle operazioni di soccorso conseguenti lo scontro tra le due vetture.

È anche aperto un fascicolo dalla Procura per il reato di omicidio stradale, l’inchiesta è affidata alla pubblico ministero Francesca Eva che insieme ai vigili urbani dovrà ricostruire gli attimi precedenti la morte del giovane.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR