Jimmy Zolezzi scompare ad un anno dalla morte del figlio

Dell'uomo, 65 anni, si sono perse le tracce domenica 21 luglio. Era diretto alla croce commemorativa dedicata al figlio Gabriele. Ritrovato un cappellino

Redazione
Jimmy Zolezzi scompare ad un anno dalla morte del figlio

Jimmy Zolezzi scompare ad un anno dalla morte del figlio. Dell’uomo, 65 anni, si sono perse le tracce domenica 21 luglio. Era diretto alla croce commemorativa dedicata al figlio Gabriele. Ritrovato un cappellino.

Il 21 luglio 2025, esattamente un anno dopo la tragica morte del figlio Gabriele, Jimmy Zolezzi, 65 anni, è scomparso durante un’escursione al lago di Giacopiane, in alta Val d’Aveto, dove il figlio era annegato nel 2024.

Partito dalla sua casa di Santo Stefano d’Aveto, in provincia di Genova, con l’intenzione di raggiungere la croce commemorativa dedicata a Gabriele, era accompagnato dal suo cane pastore maremmano.

Le ricerche

Dopo una breve telefonata, di lui si sono perse le tracce. Le ricerche, iniziate il giorno seguente, coinvolgono vigili del fuoco, soccorso alpino, droni, cani molecolari e sommozzatori, affrontando condizioni meteorologiche avverse e un terreno impervio tra Liguria ed Emilia-Romagna.

Un cappellino di Zolezzi è stato ritrovato vicino a Monte Aiona, ma una segnalazione sull’avvistamento del cane si è rivelata errata. Nonostante l’ispezione dei bordi del lago, non sono emerse tracce utili.

La coincidenza della data della scomparsa con quella della morte del figlio, unita al recente lutto per la moglie deceduta pochi mesi dopo, alimenta timori su un possibile gesto volontario o un malore improvviso. Le autorità non escludono alcuna ipotesi e continuano le ricerche nella zona boschiva.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR