Jovanotti operato dopo l’incidente, le sue condizioni

Redazione
Jovanotti operato dopo l’incidente, le sue condizioni
Jovanotti Foto dal web

Jovanotti operato dopo l’incidente, le sue condizioni. “L’intervento è andato bene… ora dolore, fortissimo ma passerà”. Con queste parole Jovanotti ha aggiornato i suoi fan sulle sue condizioni di salute dopo il brutto incidente avvenuto a Santo Domingo.

Il cantante si trovava in vacanza sull’isola dominicana insieme alla moglie, ospite di un amico, quando è finito a terra con la sua bicicletta durante un giro in solitaria. Lorenzo Cherubini è subito soccorso da alcuni residenti e trasferito in ospedale per accertamenti. Ma che ci fosse qualcosa di rotto Jovanotti se n’era già accorto.

“Temo di essermi rotto qualcosa… Ho fatto un volo bastardissimo, non ho visto il rallentatore del traffico”. Ha raccontato Lorenzo Jovanotti su TikTok in un video. Nel quale si è ripreso mentre i sanitari lo medicavano sul posto dell’incidente prima di trasferirlo in clinica. Una volta in ospedale all’artista è riscontrata la frattura del femore e anche della clavicola e l’operazione era programmata per oggi.

Che fosse necessario un intervento chirurgico lo aveva confermato anche il medico di fiducia, che il cantante ha contattato da Santo Domingo. “Ho chiamato Fabrizio Borra, il mio uomo in Romagna, ha visto le lastre e ha detto: ‘Qui va operato’. È un’operazione piuttosto comune, si recupera, ci vorrà un po’ di tempo”, ha raccontato il cantante prima di entrare in sala operatoria.

Le parole di Jovanotti sui social

Così, nella mattinata di ieri lunedì 17 luglio, Jovanotti ha subito l’intervento per l’inserimento di un perno in acciaio nella spalla, operazione necessaria per sistemare la clavicola. Poi Cherubini è tornato su Instagram e ha fatto sapere di stare bene nonostante il forte dolore. Nell’immagine condivisa nelle sue storie Jova ha mostrato la fasciatura alla spalla e il drenaggio medico ancora presente dopo l’intervento.

Nel salutare i suoi follower, l’artista ha voluto ringraziare tutti per l’affetto e il sostegno dimostrati nonostante la lontananza. “Grazie a tutti davvero! Il vostro affetto è un antidolorifico magnifico“. Adesso Jovanotti dovrà osservare un periodo di riposo e poi inizierà la riabilitazione – al rientro in Italia – per recuperare a pieno la sua condizione fisica.

Per il momento gli impegni in programma sono sospesi, ma il cantante assicura che tornerà presto sui palchi d’Italia appena si sarà rimesso dal brutto incidente. “Ci vorrà un po’ di tempo ma sono vivo e sto bene. Poteva andare peggio, ma anche meglio“, ha provato a scherzare Jova.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR