Un anno di Megxit. Un anno di Kate contro Meghan, Meghan contro Kate.

Redazione
Un anno di Megxit. Un anno di Kate contro Meghan, Meghan contro Kate.

Kate contro Meghan, Meghan contro Kate. Un anno di Megxit. Quanto è lontano quell’8 gennaio 2020, quando Harry e Meghan annunciarono l’addio alla casa Reale, pareva uno choc difficilmente replicabile nei dodici mesi successivi. La Megxit spegne oggi la sua prima candelina.

Uno scandalo reale già annunciato?

«C’erano sicuramente delle avvisaglie. Già il fatto che alla nascita il figlio Archie non avesse ottenuto un titolo è un segnale. Così come la scelta dei due di trascorrere il Natale del 2019 lontano da Londra. Senza dimenticare le dichiarazioni durante il viaggio in Sudafrica, in cui la coppia ha duramente attaccato la stampa per difendere la propria privacy».

Kate contro Meghan, Meghan contro Kate: un anno di confronti, un anno di sfide (a distanza) tra cognate. “Meghan Markle e Kate Middleton non possono essere più diverse, hanno poco in comune, soprattutto ora che non devono frequentarsi.”

“Sicuramente Kate, con suo marito William, è uscita molto bene da questa pandemia: ha partecipato a eventi online e sul campo. Ha fatto centro, ancora una volta, con i suoi look, sempre di brand britannici anche sconosciuti e a basso costo”, ricorda l’esperta Orefici.

Insomma Kate sembra sempre di più pronta al futuro ruolo di regina accanto a William. Mentre Meghan punta a un futuro che ruota attorno a un’altra parola: «libertà».

Libertà come la controversa biografia di Omid Scobie e Carolyn Durand (ed. Harpercollins), ma soprattutto come libertà di condurre in California una vita più adatta all’ex attrice di Suits.

“In America Meghan può fare la star, gestire la propria privacy, decidendo quando e come rivolgersi al pubblico. Penso alla scelta di raccontare l’aborto spontaneo in una lettera al New York Times, non un giornale qualunque.”

“Ma un prestigioso quotidiano della East Coast, – rileva ancora Orefici. – Meghan Markle ha finalmente coronato il sogno di esprimersi”. Leggi anche qui

Anche in «politica

Perché se il nome di Joe Biden non è mai espressamente citato, la duchessa americana ha fatto chiaramente intendere per chi avrebbe votato alle elezioni presidenziali dello scorso novembre.

“Ma ciò che ha colpito è l’intervento di Harry che, in un’intervista al Time, ha sottolineato come da membro della famiglia reale non abbia mai potuto votare. Una dichiarazione, quasi una presa di posizione che Buckingham Palace di certo non ha apprezzato”. Fonte IlMessaggero 

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR