Kate e William, a Buckingham Palace sembrano già re e regina

Redazione
Kate e William, a Buckingham Palace sembrano già re e regina

Kate e William, a Buckingham Palace sembrano già re e regina. I duchi di Cambridge hanno accolto nel Regno Unito il Presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy e la moglie Olena. L’incontro, nel salotto della sala del trono, che non ospitava un incontro istituzionale da sei mesi

Sui social c’è chi li chiama già «il re» e «la sua regina», e in effetti a vederli, William d’Inghilterra e Kate Middletonè la prima impressione che danno. Del resto «li hanno ricevuti in nome di Sua Maestà», hanno fatto sapere da palazzo.

Elisabetta II, infatti, dopo le vacanze estive a Balmoral è tornata a Windsor insieme al marito Filippo per via dell’emergenza Covid-19. Ma può dormire sonni sereni.

A Londra, Kate e William sono stati perfettamente a loro agio nel salotto della sala del trono, dove si è tenuto l’incontro. La prima udienza a Palazzo dopo sei mesi di black out, in cui i membri della famiglia reale hanno sì lavorato, ma online, e riducendo i contatti con l’esterno al minimo indispensabile.

Non è la prima volta che William, secondo in linea di successione al trono, e la moglie danno il benvenuto a un capo di Stato straniero nel Regno Unito, ma in questa occasione, complici le circostanze, sono stati più al centro della scena del solito.

E in futuro lo saranno sempre di più. Coppia ormai rodata, in pubblico come in privato, apparentemente perfetti, sembrano destinati a raccogliere il testimone di Elisabetta, anche se i royal watchers escludono un salto gerarchico, Carlo sarà re dopo la madre. Leggi anche qui 

Il loro segreto, matrimonio felice a parte, è l’essere stati capaci di fare squadra, senza mai intralciarsi. «Il loro è un matrimonio moderno perché è frutto dell’amore, eppure è al tempo stesso old style, perché Kate appare soprattutto come una figura di supporto al marito», ha spiegato Sarah Gristwood, autrice di Elizabeth: The Queen and the Crown.

Più prudente di Meghan

Più prudente della cognata Meghan. Anzi, al suo confronto decisamente immobile, la Middleton ha accettato il suo ruolo senza ribellioni. Sacrificando molto, di certo, ma anche in vista di un raccolto più che fruttuoso, che dopo nove anni di matrimonio mostra già i frutti che verranno.

Nessuna fretta per waity Katie, come la chiamavano i tabloid quando William non si decideva a chiederla in moglie. L’ex commoner ha centrato i suoi obiettivi e ha conquistato tutti. Il trono, per entrambi, non sembra poi così lontano. Vanity Fair

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR