Kate e William: la posizione di guerra della Royal Family
Kate e William: la posizione di guerra della Royal Family. La coppia reale formata da Kate e William si dichiara al fianco dell’Ucraina durante la guerra: il messaggio su Twitter
Siamo ormai al quarto giorno dallo scoppio della guerra in Ucraina, scatenata dalla Russia di Putin. Tra notizie e aggiornamenti dal fronte, approfondimenti televisivi e lunghe maratone informative, anche i Vip internazionali stanno facendosi sentire.
Prendendo posizione su ciò che accade.
Come scrive Dilei, mancava giusto l’amata coppia Royal. Seguendo l’esempio di Harry e Meghan, anche Kate e William hanno deciso di lanciare un accorato messaggio di speranza.
Lo hanno fatto dichiarandosi al fianco del popolo ucraino martoriato da questo assurdo conflitto. Kate e William si sono rivolti direttamente a Twitter per esprimere il massimo sostegno al Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ma in particolare a “tutto il popolo dell’Ucraina”.
Il messaggio è così sentito che il tweet è firmato personalmente con le loro iniziali, a sottolineare la partecipazione accorata della coppia reale. A chiudere la dichiarazione pubblicata, i Duchi di Cambridge hanno incluso la bandiera dell’Ucraina che meglio sottolinea verso chi indirizzano i loro pensieri.
Poche parole, ovviamente dovute ai limiti di Twitter, ma molto significative perché ribadiscono ancora una volta da che parte stiano i reali inglesi allo scoppio di questa guerra, oltre a ricordare un importante momento di pace:
“Nell’ottobre 2020 abbiamo avuto il privilegio di incontrare il Presidente Zelensky e la First Lady per scoprire di più sulle loro speranze e il loro ottimismo per il futuro dell’Ucraina”.
Nell’ottobre del 2020 William e Kate hanno accolto il signor Zelensky e sua moglie Olena a Buckingham Palace, partecipando a un’udienza a nome della regina. Il presidente ucraino e la first lady hanno passato due giorni in visita nella Sala del trono a Buckingham Palace.
Il messaggio prosegue con la parte più importante, il sostegno aperto a un popolo sofferente: “Oggi siamo al fianco del Presidente e di tutto il popolo ucraino mentre combattono coraggiosamente per quel futuro”.
Toccante e commosso il riferimento agli ucraini che stanno strenuamente combattendo per la propria patria, con una decisione e una determinazione da lasciare il resto del mondo a bocca aperta.