Kate e William non torneranno a casa con i figli
Kate e William non torneranno a casa con i figli. Con l’Inghilterra alle prese con il terzo lockdown i Cambrige hanno abbandonato il progetto di tornare a Londra dopo la pausa natalizia. Resteranno coi loro bambini, fino a data da destinarsi, nella tenuta di Amner Hall
Il principe William e Kate Middleton, dopo la pausa natalizia, intendevano tornare a Kensington Palace coi tre figli George, Charlotte e Louis. Anche perché il terzogenito, questo gennaio, avrebbe dovuto fare il suo debutto all’asilo.
Ma il Regno Unito, flagellato dalla variante inglese del coronavirus, è appena entrato nel terzo lockdown. Tutte le scuole, compresa la prestigiosa Thomas’s Battersea dove studiano George e Charlotte, resteranno chiuse almeno fino a febbraio.
Solo le materne sono ancora aperte
Ma l’ingresso di Louis nel mondo scolastico dovrà aspettare. Perché i Cambridge hanno deciso: resteranno nella tenuta di Amner All, nel Norfolk. Dove hanno trascorso le feste e gran parte dei precedenti lockdwn, fino a data da destinarsi.
Da quando è iniziata la pandemia, Kate e William non hanno mai smesso di far sentire la loro vicinanza al popolo, seppur da remoto.
E non si tireranno indietro neanche stavolta
«Continueranno a lavorare da Amner Hall», fa sapere il Mirror, «hanno già in programma una serie di videochiamate a diversi enti di beneficenza».
Ad Amner Hall i Cambridge, come tutti i genitori del mondo, dopo la pausa natalizia dovranno anche trasformarsi, di nuovo, in professori improvvisati per aiutare i figli a studiare da casa.
Cosa non sempre facile, come dimostrano i tanti aneddoti raccontati in questi mesi dai duchi. William, in particolare, ha ammesso che i compiti di matematica di George lo hanno messo in seria difficoltà
«Le mie conoscenze matematiche sono piuttosto imbarazzanti. Non riesco a risolvere un problema delle elementari!». Leggi anche qui
Il principe ha anche confessato che l’istruzione dei bambini ha messo i suoi nervi a dura prova: «Con l’homeschooling ho scoperto di avere molta meno pazienza di quanta non credessi».
«E che mia moglie invece ha una pazienza infinita». La pazienza dei Cambridge, come quella di tutti i genitori del mondo, sta per essere messa, di nuovo, a dura prova. Fonte VF